Benvenuti in SIMIT

...insieme prepariamo il futuro

Solitamente il processono di ideazione di un nuovo design parte dallo schizzo ed arriva alla realizzazione dei primi modelli virtuali, attraversando tutte le fasi che coinvolgono lo schizzo a mano libera ed il progetto CAD. Individuata la soluzione stilistica e, dopo aver realizzato i primi rendering 3D, si passa in Modelleria per definire un prototipo reale.

Modelleria

Questa sezione è dedicata ai progettisti CAD che, con l'aiuto del software, realizzano modelli 3D dei propri progetti ed intendono concretizzarli in modelli fisici. SIMIT dunque si propone come l'anello di congiunzione fra il mondo CAD e quello dei vari materiali che tipicamente si trovano in una modelleria, come le resine, le paste ed i siliconi.

Cere e Clay
Gomme Siliconiche
Resine
Additivi

Prototipi e modelli possono essere realizzati con qualsiasi tipo di materiale e molteplici tecniche di realizzazione. La nostra Modelleria suggerisce una selezione di materiali e strumenti con cui il modellista potrà esprimere al meglio il proprio lavoro.

SIMIT ha sempre studiato con cura le esigenze della propria clientela. Il nostro obiettivo principale è quello di individuare le soluzioni più efficaci, che abbiano il minimo impatto sulle risorse dell'utente.

Secondo noi, lo strumento ideale deve essere economico, intuitivo e facile da usare.

Negli anni molti produttori si sono cimentati ad affrontare, talvolta anche con successo, la sfida lanciata dagli ambienti professionali e non solo. SIMIT si è sempre fatta tramite fra i due mondi, analizzando e valutando i sistemi più all'avanguardia, proponendoli ai costi più bassi, e sviluppando mezzi di supporto per l'auto-apprendimento.

La naturale evoluzione del nostro percorso di crescita ci ha spinto ad esplorare nuovi "territori", guidandoci alla scoperta delle possibilità offerte dagli universi dell'Open Source e dell' Open Hardware.

Blender
Inkscape
Krita
FreeCAD
Meshroom
OpenHardware

In questi ultimi anni, la crescente disponibilità di risorse offerte dalle iniziative Open Source ed Open Hardware, ha consentito a noi di SIMIT di concentrarci sempre più sul quesito, piuttosto che sullo specifico strumento.
Questo ci ha aiutato a trovare soluzioni per i nostri clienti che fossero sempre più precise, su misura e a costi sempre più contenuti.

Strumenti hardware come Arduino e Raspberry, ma anche software fantastici come Blender, Krita o InkScape, solo per citarne alcuni, sono divenuti il key factor in applicazioni mission critical che coinvolgono design e manufacturing industriale, su larga e piccola scala.

Per questo motivo oggi, finalmente, ci sentiamo di affermare con certezza che chiuque, dal progettista più esperto al neofita che per hobby si accinge per la prima volta a realizzare il proprio progetto, possiede le medesime possibilità di condurre felicemente a termine i propri propositi a costi pressoché irrilevanti e nei tempi legati esclusivamente alla propria disponibilità.

PER SAPERNE DI PIU' utilizza il modulo CONTATTI nella nostra Home page.