Percorso: Prodotti/
Software 3D/
Rhinoceros/
RhinoPlugIn/
Scan and Solve/Listino/
 

 

Scan & Solve: la soluzione integrata in Rhino per l'analisi fisica!!!
 

 

SIMIT è lieta di presentarvi un prodotto dalle potenzialità davvero sorprendenti. Con la vendita di Scan&Solve™ SIMIT propone la soluzione ideale per gli utenti di Rhino che intendono servirsi di un sistema integrato di modellazione NURBS e simulazione fisica attraverso l'interfaccia amichevole di Rhinoceros.

Grazie a Scan&Solve™ for Rhino è possibile effettuare le analisi preliminari attraverso una serie di test di stress direttamente all'interno di Rhino sui suoi modelli solidi. L'ormai noiosa e complessa fase di conversione mesh per l'esportazione dei modelli NURBS non è più necessaria. Grazie alla totale integrazione di Scan&Solve™ con Rhino, non sono quindi pèiù richieste particolari conoscenze relative all'analisi ad elementi finiti, necessaria invece per effettuare una corretta conversione poligonale del modello CAD da destinarsi nei più comuni software di analisi. Condividere la propria esperienza nell'analisi di strutture geometriche, diventa con Scan&Solve™ un'esperienza estremamente coinvolgente e facile da testare.

Per acquistare Scan&Solve™ contattaci per ricevere un preventivo o consulta i nostri lisitni.

 

 

 
Scan-and-Solve
 
 
Overview  
  Osserva il video dell'anteprima  
 

Per utilizzare Scan&Solve™ è sufficiente che Rhino (V4 SR8 or V5 32-bit) sia già installato sul sistema. E' possibile testare la demo di Scan&Solve™ (per una durata di 17 giorni) anche su di una copia valutazione di Rhinoceros. Scan&Solve™ funzionerà tranquillamente durante il periodo di valutazione dello stesso Rhinoceros.

Osserva il video sulla sinistra per avere un'idea di un semplice test di stress effettuato con Scan&Solve™, potrai così capire quanto sia semplice effettuare analisi di questo tipo direttamente in Rhinoceros.

 
 
     
 
 
 
L'analisi di un modello non è mai stato così semplice: 4 passi ed il goco è fatto!
 

Scan&Solve™ for Rhino consente di automatizzare completamente i processi di simulazione di base con i solidi di Rhinoceros. Contrariamente ad altri strumenti di analisi, non è necessario alcun processo di poligonalizzazione, semplificazione delle mesh, chiusura dei bordi, traduzione, etc. Per effettuare un'analisi con Scan&Solve™ sono infatti suffcienti solo i 5 passaggi seguenti:

 
Passo 1  
  Passo 1: Selezionare il materiale  
scan and solve  

Fra una estesa lista di materiali già esistenti, è sufficiente scegliere quello di cui il modello sarà costituito oppure crearne uno con dei requisiti personalizzati.

 
   
 
 
Passo 2  
  Passo 2: Applicare i vincoli  
scan and solve  

Dopo aver definito il tipo di materiale di cui il modello dovrà essere coposto prima dell'analisi, è necessario individuare la parte del modello che dovrà fungere da vincolo statico. Questo vincolo può essere una superficie o comunque un elemento del modello.

 
   
 
 
Passo 3  
  Passo 3: Scegliere le forze in gioco  
scan and solve  
Una volta individuata la parte del modello che dovrà essere sottoposta a stress, sarà sufficiente accedere all'apposita finestra per determinare il tipo di forza e l'intensità a cui il modello sarà sottoposto.
 
   
 
 
Passo 4  
  Passo 4: Avviare la simulazione  
scan and solve  
Definiti i presupposti tramite i passi precedenti diventa è sufficiente avviare il calcolo ed attenderne il risultato finale per poterlo sottoporre ad analisi visiva, agevolata anche da animazioni che mirano a prevedene la deformazione.

 

 
   
   
 

Clicca qui per consultare il listino

   

 

...Loading

  Descrizione Prezzo Prezzo Netto IVA (%) Info  
 Listino: Scan and Solve
796.00 796.00 22
1596.00 1596.00 22

Tutti i prezzi di listino possono variare senza preavviso, sono validi per 1,00 €≥ 1,20 $ e comunque soggetti ad approvazione da parte di SIMIT.
La disponibilità del prodotto (1g., 5g.) indica i tempi entro i quali verrà comunicata la disponibilità dei prodotti in magazzino tramite conferma d`ordine.
Pertanto si prega di non effettuare pagamenti in anticipo ma attendere conferma di SIMIT per qualunque ordine.


Per informazioni circa i prodotti non presenti attualmente nei listini si prega di contattarci