Percorso: Prodotti/
Infoteca/
iQuaderni/Listino/

iQuaderni.com®

iQuaderni.com è una collana di quaderni tecnici con cui imparare ad usare strumenti software ed hardware, non solo 3D, offerti ogni giorno dallo sviluppo di nuove tecnologie.

La collana iQuaderni.com edita da Janotek nasce per offrire una concreta occasione d'approfondimento di quelle particolari ma interessanti tematiche, relative a specifiche tecniche d'utilizzo di un software o di una particolare tecnologia, sulle quali è difficile reperire documentazione esauriente ed organica.

I testi di questa collana sono rivolti a tutti. Sono stati infatti concepiti in modo da poter essere letti da chiunque intenda approfondire in maniera sistematica l'argomento presentato, al fine di aggiungere alle proprie competenze l'uso dello strumento trattato.

Data la natura specifica dell'argomento che li caratterizza, la scheda tecnica relativa a ciascun libro della collana riporta i requisiti di conoscenza che il lettore deve possedere onde poterne acquisire agevolmente i concetti trattati. Le opere stesse sono ricche di suggerimenti ad ulteriori titoli o a riferimenti propedeutici che il lettore potrà decidere di considerare per arricchire il proprio bagaglio culturale.

Le pubblicazioni raccolte dalla collana iQuaderni.com dunque non sono una mera raccolta di esercitazioni, ma rappresentano vere e proprie lezioni pratiche che spiegano come affrontare e risolvere le situazioni reali che si incontrano durante l'utilizzo degli stumenti trattati e nell'applicazione di tecniche specifiche. 

  Componenti Dinamici e Report in SketchUp

 

Il Rendering con V-Ray 3 for SketchUp -  è una guida stampata su carta pregiata (112 pagine a colori rilegate in brossura). Il testo è aggiornato alla versione 3 di V-Ray per SketchUp, uno dei più famosi software per la restituzione fotorealistica al calcolatore. La nuova interfaccia ha reso necessaria la stesura di questo volume, che introduce all'arte del rendering di modelli tridimensionali e spiega come visualizzare un prodotto prima della sua crezione, con un software top di gamma come V-Ray in ambiente SketchUp.

Materiale aggiuntivo on line - lingua: Italiano.
ISBN: 9788889657126

 

Scultura Digitale con ZBrush -  è una guida stampata su carta pregiata (139 pagine a colori rilegate in brossura). Ottimo strumento per tutti coloro che sentono la curiosità di esplorare la tecnologia dello sculpting attraverso l'uso di ZBrush. L'arte della scultura quindi spiegata attraverso l'utilizzo di un software top di gamma in ambito di modellazione tridimensionale.

Materiale aggiuntivo: on line - Lingua: Italiano.
ISBN-13: 978-8889657-10-2

 

Il Rendering con KeyShot -  è una guida stampata su carta pregiata (100 pagine a colori rilegate in brossura). Ottimo strumento per tutti coloro che, utilizzando qualunque modellatore 3D, sentono il bisogno di visualizzare un prodotto prima della sua crezione.
L'arte del rendering di modelli tridimensionali spiegata quindi attraverso l'utilizzo di un software top di gamma in ambito di Rendering.

Materiale aggiuntivo on line - lingua: Italiano.
ISBN: 978-8889657-09-6

 

Il Rendering con V-Ray for SketchUp -  è una guida stampata su carta pregiata (114 pagine a colori rilegate in brossura). Ottimo strumento per tutti coloro che sentono il bisogno di visualizzare un prodotto prima della sua crezione, attraverso l’uso di uno dei più famosi software di restituzione fotorealistica come V-Ray.
L'arte del rendering di modelli tridimensionali, spiegata quindi attraverso l'utilizzo di un software top di gamma in ambiente SketchUp.

Materiale aggiuntivo on line - lingua: Italiano.
ISBN: 9788889657089

 

La Stampa 3D con Rhinoceros- è una guida stampata su carta pregiata (116 pagine a colori rilegate in brossura) che affronta l'argomento della stampa di oggetti tridimensionali con l'ausilio si uno dei software più famosi del mondo. Il nuovo quaderno non espone semplicemente l'ennesimo punto di vista sull'argomento, al contrario affronta in maniera sistematica la preparazione di un modello 3D progettato con Rhinoceros e finalizzato alla stampa tridimensionale con le più diffuse stampanti a filamento.

Materiale aggiuntivo on line - lingua: Italiano.
ISBN: 9788889657072

 

La Stampa 3D con SketchUp - è una guida stampata su carta pregiata (122 pagine a colori rilegate in brossura) ma allo stesso tempo è corredata di materiale elettronico con tutti i plugin necessari per consentire a SketchUp di stampare in 3D. Essa costituisce quindi uno strumento ideale per tutti coloro che sentono il bisogno di realizzare fisicamente un prodotto attraverso l’uso di questo software. 

Materiale aggiuntivo on line - lingua: Italiano.
ISBN: 9788889657065

 

Componenti Dinamici e Report in SketchUp - è una guida rivolta a tutti coloro che intendono approfondire in maniera sistematica l’argomento relativo ai Componenti Dinamici e alla creazione di Report con SketchUp. Stampata su carta pregiata (106 pagine a colori rilegate in brossura) offre gli strumenti per realizzare un proprio catalogo di modelli, dalle caratteristiche ben definite e non modificabili, e per la creazione di scene ricche di contenuti ed interazioni. Materiale aggiuntivo on line - lingua: Italiano.
ISBN: 9788889657058

...Loading

  Descrizione Prezzo Prezzo Netto IVA (%) Info  
 Listino: iQuaderni
24.90 24.90 0
24.90 24.90 0
24.90 24.90 0
24.90 24.90 0
24.90 24.90 0
24.90 24.90 0
24.90 24.90 0

Tutti i prezzi di listino possono variare senza preavviso, sono validi per 1,00 €≥ 1,20 $ e comunque soggetti ad approvazione da parte di SIMIT.
La disponibilità del prodotto (1g., 5g.) indica i tempi entro i quali verrà comunicata la disponibilità dei prodotti in magazzino tramite conferma d`ordine.
Pertanto si prega di non effettuare pagamenti in anticipo ma attendere conferma di SIMIT per qualunque ordine.


Per informazioni circa i prodotti non presenti attualmente nei listini si prega di contattarci

 

Al fine di estendere la fruibilità di ciascun titolo e l'efficacia del suo studio, l'Editore ha voluto corredarlo di materiale didattico digitale riservato ai lettori di ciascun Quaderno, rendendolo disponibile al download.

Per scaricare il suddetto materiale, tuttavia, è necessario essere i proprietari del Quaderno suddetto ed averne effettuato una registrazione preventiva così come descritto all'interno del cedolino allegato, contenente un codice univoco associato al prodotto.

Se l'acquisto avviene direttamente presso questo store, per la registrazione, sarà necessario utilizzare il medesimo account con il quale si è concluso l'acquisto. Diversamente, se il Quaderno è stato acquistato presso un rivenditore o una libreria, sarà necessario creare un nuovo account per l'occorrenza. 

Dopo essersi collegati al portale www.simit.it ed aver effettuato il login, sarà sufficiente accedere alla propria Area Personale, dove è presente una sezione dedicata alla registrazione dei prodotti. Lì sarà possibile registrare correttamente il prodotto immettendo il codice univoco di questa guida.

A registrazione avvenuta, nella sezione dedicata ai propri file personali (accessibile sempre tramite Area Personale) saranno resi visibili i file associati al Quaderno appena registrato e subito disponibili al download.   

Suggeriamo di effettuare il download dei file prima della lettura, e salvarli all'interno di una cartella locale che sia sempre disponibile indipendentemente dalla qualità della propria connessione internet.