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HDR Light Studio™

 

 

Ecco finalmente HrdLightStudio, un software che consente agli artisti 3D di creare velocemente ed agevolmente ambientazioni HDRI ottenendo il massimo controllo sugli effetti di illuminazione e riflessione, regolando appositi parametri della mappa come all'interno di uno studio fotografico.

HDR Light Studio™ è stato creato appositamente per consentire al professionista del 3D di creare ambientazioni capaci di restituire un effetto fotografico dei rendering generati con i software che supportano le mappe HDRI per definire l'illuminazione delle scene. Avvolgendo la scena 3D con una mappa HDRI appositamente realizzata all'interno di HDR Light Studio™ diventa infatti possibile creare rendering dalla qualità così elevata da sembrare foto realizzare all'interno di un set fotografico.

I professionisti della fotografia, sapranno apprezzare le doti di HDR Light Studio™ in quanto grazie al suo utilizzo, è possibile generare mappe ambientali assumendo il massimo controllo sul posizionamento e la forma di vari tipi di fonti luminose e riflettori. Tale aspetto mette in risalto le forme di tutti quegli oggetti con superfici riflettenti e luccicanti come automobili, gioielli ed altri oggetti di design.

Grazie dunque alla possibilità di creare mappe HDRI basate sulle tecniche classiche dello studio fotografico diventa possibile HDR Light Studio™  raggiungere la massima libertà nell'impostazione dell'illuminazione di una scena virtuale senza ricorrere alle complesse.
 
HDR Light Studio

 

HDR Light Studio fornisce un nuovo modo per illuminare i modelli 3D. Tramite il metodo di illuminazione basato sull'immagine, tutto diventa più facile e flessibile rispetto al tradizionale metodo di illuminazione in 3D CG.

Con HDRLightStudio è possibile creare da zero mappe HDR in modo interattivo tramite l'uso di potenti fonti di luce sintetica e luci Immagini HDR based. Osservare i risultati del modello 3D in tempo reale grazie alla finestra di anteprima LiveLight che supporta: Collada, OBJ e file MI.

HDR Light Studio fornisce un nuovo modo per illuminare i modelli 3D. Tramite il metodo di illuminazione basato sull'immagine, tutto diventa più facile e flessibile rispetto al tradizionale metodo di illuminazione in 3D CG.

Con HDRLightStudio è possibile creare da zero mappe HDR in modo interattivo tramite l'uso di potenti fonti di luce sintetica e luci Immagini HDR based. Osservare i risultati del modello 3D in tempo reale grazie alla finestra di anteprima LiveLight che supporta: Collada, OBJ e file MI.

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  Descrizione Prezzo Prezzo Netto IVA (%) Info  
 Listino: HDRLightStudio
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Tutti i prezzi di listino possono variare senza preavviso, sono validi per 1,00 €≥ 1,20 $ e comunque soggetti ad approvazione da parte di SIMIT.
La disponibilità del prodotto (1g., 5g.) indica i tempi entro i quali verrà comunicata la disponibilità dei prodotti in magazzino tramite conferma d`ordine.
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HDR Light Studio
 

 

Caratteristiche e requisiti

HDR Light Studio è offerto in due differenti versioni che si distinguono prevalentemente per la dimensione dell'output finale e del tipo di fonti luminose disponibili. Le varie versioni con le differenze che le distinguono sono comunque elencate di seguito:

 

 

HDR Light Studio - Versions
Caratteristiche: Standard Pro
Risoluzione dell'Output
(.exr or .hdr)
   
Anteprima veloce 1,500 x 750 yes yes
1,500 x 750 yes yes
3,000 x 1,500 yes yes
5,000 x 2,500 yes yes
Dimensione personalizzata ed illimitata no yes
Luci    
Numero massimo di sorgenti Illimitato Illimitato
Synthetic Lighting yes yes
Picture Lights yes yes
Sfondo    
Gradient Background yes yes
HDR & EXR background no yes
Transparent background no yes
LiveLight Window    
Real-time lighting preview - OBJ & MI files yes yes
     
Recommended Minimum
System Requirements:
Windows®:
XP, Vista o 7 (32/64 bit)

2 GB RAM
154 MB di spazio su HD

Web browser e connessione internet per attivazione del software ed accesso al supporto.

Windows®:
XP, Vista o 7 (32/64 bit)

2 GB RAM
425 MB di spazio su HD

Web browser e connessione internet per attivazione del software ed accesso al supporto.


HDR Light Studio is licensed to run for a single user/single machine.

Compatibilità: HDR Light Studio™ è uno strumento complementare a qualunque applicazione 3D che supporti immagini basate sull'illuminazione (IBL) e la riflessione (spherica) dette anche mappe HDRI.

Alcune applicazioni con cui HDR Light Studio™  si interfaccia molto ben spiccano: Cinema 4D, Lightwave 3D, Luxology Modo, Luxion KeyShot, Autodesk Maya, Autodesk 3DS Max ed altri renderizzatori specializzati come Maxwell Render, V-Ray, ecc. 


 
Synthetic Lighting System
 
HDRLS

Synthetic Lighting System

Il cuore di ciascuna versione di HDR Light Studio™ è rappresentato dal sistema denominato Synthetic Lighting System. Tale sistema, consente di creare e posizionare matematicamente, sorgenti luminose direttamente su di un'immagine 2D. Il risultato è visivamente perfetto. Data la semplicità di inserimento di tali fonti luminose in bidimensionale, l'operazione di creazione di ambienti complessi di scee 3D diventa un'operazione molto semplice e le possibilitò raggiungibili sono praticamente infinite grazie anche al controllo parametrico di alcuni valori come il colore, la luminosita. la posizione ecc.

 
   

 
Picture Lights  
HDRLS

 

Picture Lights

Le Picture Lights è una collezione di immagini basate su illuminazione (IBL) resa disponibile per entrambe le versioni Standard e Pro di HDR Light Studio™. Grazie a questa collezione, diventa possibile estendere le potenzialità del rendering nel realismo del lighting design delle scene 3D. HDR Light Studio™ comprende  in questo modo di una nutrita collezione di punti luce, finestre ed aperture, volte luminose, faretti e tutto quanto possa contribuire ad individuare la migliore soluzione per l'illuminazione ambientale della scena che si andrà a renderizzare.

 
   

 
Background Synthesis
 
HDRLS

 

Background Synthesis

Attraverso l'uso di due gradienti differenti, per la luminosità, è possibile ricreare complesse ambientazioni composte da sfumature capaci di illuminare in modo differente la scena avvolgendola interamente fra i due elementi primari di ambiente come il suolo ed il cielo. Grazie a tale aspetto, diventa possibile creare veri e propri ambienti di sfondo da utilizzare per definire l'illuminazione dell'intera scena virtuale tramite cieli sintetici e condizioni climatiche particolari.