Percorso: Prodotti/
Hardware/
Scanner-Laser/
DAVID-Laserscanner/Listino/

 

 

Scansione laser alla portata di tutti
 

 

Poser

 
Il David Laserscanner Starter Kit rappresenta finalmente la soluzione di partenza per effettuare scansioni estremamente accurate ad un prezzo incredibilmente basso. Le sue tre principali caratteristiche sono anche le sue principali doti capaci di renderlo unico nel suo genere.

1. Ottimo rapporto prezzo qualità

Solitamente uno scanner laser raggiunge costi non inferiori a qualche migliaia di euro. Acquistando il David Starter-Kit, poche centinaia di euro, si ottiene finalmente un sistema di scansione laser completo capace di acquisire oltre alle geometrie 3d anche le texture su di esso applicate.

2. Flessibilità estrema

L'estrema flessibilità di questo sistema consente di collegare lo scanner ad un portatile e disporre così di una soluzione estremamente portabile.

Inoltre grazie al proiettore laser manuale offerto in dotazione, si dispone di uno strumento estremamente efficace per orientare il raggio in modo ottimale. In questo modo infatti diventa possibile proiettare il laser sulla superficie dell'oggetto facendolo scorrere come un pennello, riducendo così le zone d'ombra che solitamente in altri scanner generano buchi nella scansione finale.

Il software in dotazione consente inoltre di ripulire le scansioni, allinearle e fonderle attraverso pochi clic del mouse. I risultati così ottenuti potranno essere esportati nei formati più diffusi come OBJ, STL e PLY ed importati nei vari software di modellazione tridimensionale.

3. Elevata precisione ed accuratezza

Il modello 3d, si materializza sul monitor del computer in tempo reale, ed è possibile osservarne i risultati semplicemente mantenendo il laser fra le mani e facendolo scorrere sulla superficie da scannerizzare. In questo modo, è possibile acquisire con estrema accuratezza, anche dettagli più piccoli di 0.2 millimetri. L'intera operazione di scansione è molto semplice, è sufficiente acquisire separatamente tutte le facce dell'oggetto (inclusa la parte superiore ed inferiore) e lasciare che sia il software ad allineare e fondere automaticamente tutte le scansioni create compete di texture applicate correttamente attorno all'oggetto 3d così completato.

 

 
 

Scansione 3D ad alta precisione e ad un prezzo imbattibile: sistema di scansione DAVID laserscanner 3D.

Questo pacchetto contiene tutto il necessario per configurare il proprio scanner 3D. Basta tenere il laser in mano e spazzare la linea laser sull'oggetto che si desidera sottoporre a scansione: una scultura, un volto, qualsiasi altra cosa. DAVID Laserscanner genererà immediatamente un modello 3D nel tuo PC, catturando anche piccoli dettagli di superficie inferiore a 0,2 millimetri.

Basta eseguire la scansione di tutti i lati dell'oggetto separatamente, tra cui parte superiore e inferiore. Il software si allinea in maniera semi-automatica e fonde tutte le scansioni per creare un modello strutturato a tutto tondo!

I risultati possono essere memorizzati e utilizzati in vari formati di file standard 3D (OBJ, STL, PLY), ad esempio, per le animazioni per computer, giochi, ambienti 3D virtuali, presentazioni di prodotti, opere d'arte, archeologia ... I limiti sono imposti solo dalla vostra fantasia!

Lo StarterKit è composto da:

  • NOVITA': software DAVID Laserscanner 3 Pro Edition su Flash Drive USB
  • NOVITA':  webcam ad alta risoluzione da 2 megapixel (Full HD) con autofocus (Logitech C615)
  • NOVITA': stand per webcam
  • Modulo laser a luce rossa (650 nm, Class 1 laser) con focus regolabile (batterie incluse)
  • Pannello di calibrazione (con tracciati di taratura in quattro diverse dimensioni)
  • Piano base di montaggio per i pannelli di calibrazione.
  • NOVITA': tre angoli retti per il fissaggio dei pannelli di calibrazione
  • Manuale utente in Italiano, Inglese, Tedesco e Francese.

 

...Loading

  Descrizione Prezzo Prezzo Netto IVA (%) Info  
 Listino: DAVID-Laserscanner
-- -- 22
-- -- 22

Tutti i prezzi di listino possono variare senza preavviso, sono validi per 1,00 €≥ 1,20 $ e comunque soggetti ad approvazione da parte di SIMIT.
La disponibilità del prodotto (1g., 5g.) indica i tempi entro i quali verrà comunicata la disponibilità dei prodotti in magazzino tramite conferma d`ordine.
Pertanto si prega di non effettuare pagamenti in anticipo ma attendere conferma di SIMIT per qualunque ordine.


Per informazioni circa i prodotti non presenti attualmente nei listini si prega di contattarci

 
 

 

Testi Tecnici Certificati SIMIT

 
 

Obiettivo primario di SIMIT è quello di offrire supporto di qualità ai propri Clienti. I Testi Tecnici ed i DVD Certificati SIMIT rappresentano uno dei mezzi più efficaci per perseguire tale obiettivo.

La validità delle Produzioni Multimediali Certificate da SIMIT è confermata dal fatto che ogni titolo costituisce il supporto all'insegnamento dell'intera rete nazionale di Trainer Certificati SIMIT.
Infatti, ad esempio, ogni testo della Collana le Guide Ufficiali entra a far parte di uno specifico SIMIT Training Kit (STK), il materiale didattico ufficiale usato nei Corsi Certificati SIMIT, ed analogamente la pregiata collezione di videocorsi in DVD è interamente dedicata a supportare la famosa serie di eventi tecnici intitolata “3D Concept Seminar”.

Tutti i libri sono pubblicati in Italiano e si presentano con una buona veste grafica, molto curata. I contenuti hanno un approccio critico nei confronti della materia trattata, che, pur facendo riferimento alle versioni più recenti dei software, si slega da tale concetto ed evolve nella direzione, ben più solida, dell'introduzione e dell'approfondimento delle tecniche d'utilizzo e loro applicazioni.

Ogni testo risulta, pertanto, sia un valido strumento didattico per chi desidera conoscere e approfondire le tecniche d`uso avanzato dell'ambiente grafico preferito (ciascuno nei settori di applicazione di pertinenza), ma anche una guida sicura, per tutti coloro che si occupano professionalmente o per passione di disegno assistito dal calcolatore.
I Testi Tecnici Certificati da SIMIT sono particolarmente indicati per professionisti che utilizzano il CAD, ed in generale la Computer Grafica, nella loro attività di tutti i giorni.

L'acquisto di un testo SIMIT offre, tra gli altri, vantaggi come l'accesso ad aree riservate del sito SIMIT, per il supporto ai contenuti del testo stesso, al fine di un aggiornamento costante dell'investimento.

 

Fondamenti di Grafica 3D con Blender™” è un libro dedicato a tutti coloro che desiderano imparare a fare grafica 3D utilizzando un software gratuito e top di gamma come Blender. Tratta compiutamente i fondamenti della grafica 3D con Blender al servizio del design, affinché il professionista possa reinterpretare agevolmente il proprio stile di modellazione, o il neofita acquisire le tecniche giuste per fare grafica 3D in maniera professionale.

Il software Blender è open source e quindi scaricabile gratuitamente ed utilizzabile anche a scopi commerciali. Il testo offre una raccolta di strumenti personalizzati per migliorare l'esperienza d'uso di Blender e raggiungere gli obiettivi prefissati dall'opera: fare Grafica 3D con Blender in maniera professionale.

"Tecniche avanzate per l'uso di Sketchup" è un'opera concepita, rispettando lo stesso stile di modellazione di SketchUp, evitando quindi di rendere troppo pesanti alcuni argomenti che tuttavia vanno affrontati per risolvere specifiche problematiche. Per trasmettere determinati concetti, anche di entità piuttosto complessa, si è adottato un metodo di comunicazione immediato e diretto, servendosi di video lezioni appositamente create, si è riusciti nell'intento di condensare al massimo determinati concetti ed evitando lungaggini che avrebbero potuto pregiudicare la fruibilità e la chiarezza di esposizione degli argomenti.

Per la massima comodità di fruizione, i medesmi contenuti sono rappresentati contemporaneamente in due formati differenti: la parte stampata infatti riporta ed integra gli stessi contenuti espressi con la versione digitale presente sul DVD allegato sotto forma di video corso in capitoli.

Rivolto a tutti gli Utenti di SketchUp, affronta le Tecniche Avanzate per l'uso del software, insieme ai moduli LayOut e Style Builder. 94 pagine a colori rilegate ad anelli con videocorso su DVD allegato di 11 lezioni video con commento parlato - lingua: Italiano - Opera protetta da Opera protetta da AnyView.
ISBN: 9788889657041

Per definire SketchUp si potrebbero usare i termini “geniale”, “sorprendente” o “immediato”. Di certo SketchUp è un software 3D assai singolare, il cui nome indica l'ambiente ideale per “tirar su schizzando” i modelli 3D, a una velocità finora ineguagliata. La semplicità e l’immediatezza d’uso del software sono ben evidenziate da questo testo che passa in rassegna tutte le caratteristiche che fanno di SketchUp uno strumento così diffuso. La Seconda Edizione di Progettazione Virtuale con SketchUp continua la tradizione di guida pratica all’uso di SketchUp ed è rivolto a tutti, indipendentemente dal livello di preparazione; l’obiettivo principale del libro è quello di guidare il lettore attraverso le nuove metodologie di modellazione tridimensionale introdotte da SketchUp, uno strumento che consente all’utente di astrarsi facilmente dalle complesse procedure di modellazione imposte solitamente dagli ambienti CAD classici.

È una guida teorica nella sua prima parte, fortemente orientata alle funzionalità del software, ma è anche pratica, vista l’inclinazione spiccatamente progettuale della seconda parte, in cui si mostreranno le applicazioni pratiche degli strumenti di SketchUp nello sviluppo di un progetto architettonico.

 

“Metodi di modellazione NURBS con Rhinoceros” nasce con l’intento di essere un supporto valido e fondamentale per guidare anche il più inesperto degli utenti all’interno di uno dei più completi e complessi software per la modellazione: Rhinoceros. Questo testo è una guida diretta a individuare un metodo di modellazione soggettivo e funzionale: pertanto, il lettore vi individuerà un percorso formativo sull’uso delle NURBS e sulla loro natura, con l’aggiunta di suggerimenti, approfondimenti e esercizi.
Oltre 600 immagini a colori rendono lo studio più leggero e supportano la teoria con utilissimi esempi concreti; più di 20 esercizi all’interno dei vari capitoli rappresentano una guida e una fonte di ispirazione durante lo studio, un punto di partenza e di riferimento per una sperimentazione individuale, per la ricerca di un “metodo” di lavoro personale.

Il CD-ROM all’interno contiene una versione demo del software Rhinoceros e una copia del software SIMIT Tools, una raccolta di toolbar personalizzate create a scopo didattico, con l’obiettivo di concentrare le prime fasi di apprendimento alla conoscenza approfondita dei comandi indispensabili per generare le entità di base.

La prima guida tecnica INDIPENDENTE dal Software!
Questo libro vuol suggerire all’architetto l'idea di dover conoscere a fondo le logiche dei software ed essere in grado di configurarle in base alle proprie esigenze, modificando o costruendo ex novo gli strumenti del proprio lavoro.

Esempi, curiosità e soluzioni geniali mostrano le reali applicazioni dei nuovi strumenti a disposizione del professionista moderno crendendo questo un ottimo libro per imparare la modellazione, il Rendering ed il 3D in genere.

L’architetto usa le forme della rappresentazione e le proprietà geometriche delle superfici per rappresentare (per pensare) le proprie figure. Pochi architetti hanno dedicato energie e tempo alla codificazione di nuovi assunti della geometria descrittiva, ma non per questo è mancata la consapevolezza del rapporto tra strumento e forme del pensiero progettuale.
Attraverso argomenti che affrontano il parallelismo tra rappresentazione informatica e geometria descrittiva, questo libro vuol suggerire all’architetto l'idea di dover conoscere a fondo le logiche dei software ed essere in grado di configurarle in base alle proprie esigenze, modificando o costruendo ex novo gli strumenti del proprio lavoro.

La Grafica 3D con Cinema 4D è stato concepito in modo da offrire una panoramica completa anche su vari tipi di modellazione, come le modellazioni NURBS, Solida e Parametrica, benché Cinema 4D nasca come modellatore poligonale. Cinema4D è uno strumento che consente all'utente di astrarsi facilmente dalle procedure complesse di modellazione imposte dagli ambienti classici di modellazione tridimensionale.
Con questo libro, quindi, Cinema4D si rivelerà uno strumento utile soprattutto ad illustratori, architetti o studenti di Architettura ed Accademie delle belle Arti, che decidano di affiancare alla matita o alle classiche tecniche di illustrazione uno strumento altrettanto utile e rapido come Cinema4D.

È una guida teorica soprattutto nelle sue prime due parti, fortemente orientate a dare basi e riferimenti sulle funzionalità del software; ma è anche pratica, vista l'inclinazione della terza parte, che mostra attraverso alcuni esempi le possibili applicazioni di Cinema4D nei vari settori d'impiego. Pur essendo lo strumento ufficiale dei Corsi Certificati SIMIT, il testo è rivolto a tutti e non richiede specifiche conoscenze pregresse per lo studio completo dei suoi contenuti.

Numero speciale da collezione del periodico nipponico CAR STYLING. Stampato su ben 119 pagine interamente a colori ed in lingua Inglese (a fronte dell`originale lingua Giapponese). Affronta in maniera molto interessante ed approfondita il tema della creazione di autovetture con Rhinoceros.

Tratta in maniera esaustiva la modellazione tridimensionale con 3dsmax. Il libro è stampato a colori. Versione demo inclusa nel DVD-ROM allegato.
  • Oltre 1.000 pagine di grande formato (circa cm. 23 x 20,5)
  • 60 Capitoli ripartiti in 9 Sezioni ed una Appendice
  • 1.700 Immagini a colori
  • Menu, Comandi e Tool riportati in doppia dicitura italiana/inglese
  • DVD-Rom contenente tutti i file di lavorazione, esempi, demo e il programma 3D Studio Max attivo per 30 giorni
Il volume completa e aggiorna la precedente edizione con 16 capitoli interamente a colori per oltre 400 pagine nelle quali vengono descritti tutti i menu, i comandi ed i moduli aggiuntivi delle ultime revisioni di Autodesk 3DS Max 7, 8 e 9  tanto nella versione a 32 che a 64 bit.
  • 400 Pagine Formato 22,5 x 20,5 cm
  • 16 Capitoli
  • Oltre 900 Immagini Interamente a Colori
  • Menu, Comandi e Tool Delle ultime Versioni di 3DS Max a 32 e 64 Bit
  • Capitoli con Manualistica e Tutorial Specifici per i Motori di Rendering Alternativi Integrabili Vray, finalRender e Maxwell Render
  • DVD-Rom contenente tutti i file di lavorazione

Guida per principianti a 3ds Max ed alla visualizzazione architettonica. Le basi di 3ds Max nel settore della visualizzazione industriale. Gli strumenti necessari per intraprendere la professione di 3D Visualizer. DVD-ROM allegato con allegati i file di esempio.

Con questo volume l'utente potrà apprendere le funzioni critiche della visualizzazione architettonica nei livelli di base ed intermedio; le basi di modellazione di una scena architettonica e la definizione di materiali ottimali; come utilizzare sorgenti luminose fotometriche del mondo reale e le tecniche di illuminazione globale per ottenere rese fotorealistiche: il flusso operativo efficiente di un progetto e l'assemblaggio della scena; consigli e suggerimenti per l'ambiente di produzione che richiederebbero anni per essere appresi in maniera autonoma.

Libro interamente dedicato a ZBrush, software di modellazione avanzata di Pixologic. Il libro è stampato a colori. Versione demo inclusa nel DVD-ROM allegato.

Introduzione a ZBrush, è un ilbro interamente dedicato a ZBrush, software di modellazione avanzata di Pixologic. Se desiderate dunque avvantaggiarvi di uno degli strumenti più avanzati in Computer Grafica ed integrato ormai nelle maggiori pipeline produttive mondiali, Introduzione a Zbrush è lo strumento di apprendimento ideale col quale iniziare. L’animatore 3D professionale e artista ZBrush, Eric Keller dissipa ogni ansia da principiante fornendo una serie di attente istruzioni passo passo necessarie ad apprendere serenamente e in tutta tranquillità questo software rivoluzionario.

Libro di Scultura Digitale Avanzata interamente dedicato alla creazione di personaggi con ZBrush di Pixologic. Il libro è stampato a colori.  DVD-ROM allegato.

Imparare a scolpire e cesellare come un professionista utilizzando ZBrush tramite questa notevole guida interamente a colori. Lo Scultore e Designer Scott Spencer miscela sapientemente tecnologia d'avanguardia e arte per mostrare come impiegare ZBrush per definire affascinanti personaggi limitati solo dalla propria immaginazione.
Imparerete come operare con i nuovi pennelli (Brush) di ZBrush e i relativi controlli, come sbozzare forme complesse tramite ZSketch, alcuni metodi ottimali per vestire personaggi e molto altro.
Inoltre potrete imparare a padroneggerete concetti e tecniche sviluppati in anni di esperienza per definire sculture in posa e proporzionate - tecniche che aiuteranno a formare artisti migliori a prescindere dal mezzo.

Libro di Scultura Digitale dedicato alla Anatomia Umana. Terzo di una serie di tre volumi dedicati interamente a ZBrush, software di modellazione avanzata di Pixologic. Comprende 10 Capitoli in 468 pagine ed oltre 770 Immagini Interamente a colori. Formato 17 x 24,cm
DVD-Rom allegato contenente le scene, i modelli e le impostazioni dei progetti.

Per definire personaggi avvincenti, occorre realizzarli in modo realistico e ZBrush di per sé può solo sviluppare la propria conoscenza.
Questa guida illustrata interamente a colori insegna le basi dell'anatomia umana, in modo da mettervi in condizioni di creare figure umane accattivanti che prendono vita letteralmente sullo schermo.

 
 

Training - Corsi Certificati SIMIT

I Corsi SIMIT nascono da una lunga esperienza nel settore della formazione e da un'attenta analisi delle necessità dell'utenza professionale. Dal 1999 SIMIT è distributore e trainer autorizzato di validi strumenti per il 3D ed ideatore dei libri publicati da Janotek fra cui "Progettazione virtuale con Google Sketchup" e “Metodi di modellazione NURBS con Rhinoceros”, guida ufficiale dei corsi SIMIT su Rhinoceros.

Con una rete fisica su scala nazionale, SIMIT offre formazione professionale certificata relativamente ad un'aggiornata suite di software di facile accesso. L'esperienza e la professionalità acquisite permettono a SIMIT di seguire i propri Allievi nei differenti percorsi formativi messi a loro disposizione.

Le aule Certificate SIMIT rispettano rigorosi standard di qualità, che consentono di condurre le attività in ambienti idonei, con un PC per ciascun allievo (allievi ammessi max. 5). I percorsi formativi, oltre che condurre alla Certificazione SIMIT, hanno l'obiettivo di addestrare i partecipanti all'uso avanzato dell'ambiente grafico scelto, in ciascuno dei settori di applicazione indicati nello stesso Schema Didattico del Corso, con spazi dedicati a Tutorial specifici.

Tutti i Corsi Certificati SIMIT sono arricchiti da ore di lezione ed esercitazioni assistite ed includono molti Servizi, fra cui il Supporto durante e dopo il periodo di formazione. Inoltre, ogni Corso Certificato comprende materiale didattico specifico per ogni percorso formativo, importante ausilio offerto in dotazione all'Allievo candidato alla Certificazione. I Corsi SIMIT si tengono nella Sede Centrale SIMIT a L'Aquila e presso i SIMIT AT, secondo il Calendario Ufficiale pubblicato nella sezione dedicata del portale SIMIT

 

SIMIT offre anche la possibilità di seguire percorsi formativi Personalizzati e/o Individuali (secondo specifiche esigenze ed attitudini), che possono essere anche tenuti direttamente presso la sede del cliente, se gli ambienti incontrano gli standard SIMIT di qualità.

SIMIT organizza periodicamente anche incontri collettivi gratuiti e Seminari di aggiornamento, come la famosa serie di incontri tecnici dedicati al 3D Concept (maggiori informazioni sul sito www.3dconcept.it), tenuti periodicamente nelle principali città italiane.

 

 

Calendari, Sedi, Listini ed Iscrizioni:

Se sei interessato a conoscere dove e quando si terranno i prossimi appuntamenti a Calendario, visita la pagina del Calendario Ufficiale.

Per avere invece maggiori informazioni sui Prezzi di Listino dei Corsi Certificati SIMIT o su come effettuare le Iscrizioni ai Corsi, naviga il form predisposto ed utilizzalo anche per richiedere maggiori informazioni.

 
   
   
  Consulta il Calendario per i prossimi appuntamenti in programma oppure consulta il listino
   
 

 

I Corsi di Modellazione NURBS con Rhinoceros, organizzati dal SIMIT, nascono da una lunga esperienza nel settore della formazione e da un`attenta analisi delle necessità dell`utenza professionale. SIMIT è distributore e trainer autorizzato dal 1999 ed ideatore del libro Metodi di Modellazione NURBS con Rhinoceros, il cui autore è responsabile della didattica e cura personalmente l`insegnamento nei Corsi di livello avanzato.

I Corsi di Progettazione con SketchUp, organizzati dal SIMIT, nascono da una lunga esperienza nel settore della formazione e da un`attenta analisi delle necessità dell`utenza professionale.

L`obiettivo dei Corsi è quello di addestrare i partecipanti ad un uso corretto dello strumento SketchUp, finalizzato a facilitare l`intero processo creativo del disegno nelle tre dimensioni (progettazione 3D), mediante un`esplorazione dinamica delle forme 3D, dei materiali e delle luci.

I Corsi di Rendering con Caravaggio, nascono da una stretta collaborazione con gli sviluppatori del software e la lunga esperienza di SIMIT nel settore della formazione in modo da avvicinarsi quanto più possibile alle necessità ed esigenze dell`utenza professionale.

I Corsi Certificati su Cinema 4D sono il supporto ideale per ottenere un ottimo livello di preparazione e per raggiungere la Certificazione Ufficiale SIMIT.
Certificarsi con SIMIT vuol dire infatti credere nella qualità del proprio lavoro e cercare un partner che la garantisca.

I Corsi di Rendering con VRay, organizzati da SIMIT, nascono da una lunga esperienza nel settore della formazione e da un`attenta analisi delle necessità dell`utenza professionale.

I Corsi di Scansione e Reverse, organizzati da SIMIT, nascono da una lunga esperienza nel settore della formazione e da un`attenta analisi delle necessità dell`utenza professionale.

I Corsi di Orientamento organizzati da SIMIT nascono dall'esigenza del professionista di conoscere approfonditamente gli strumenti adatti a specifiche esigenze. Attraverso un'ampia scelta di strumenti disponibili e ad una lunga esperienza nel settore della formazione, SIMIT offre attraverso corsi della durata di un'intera giornata, un'ampia panoramica sulle tecniche e sugli strumenti da adottare per specifici settori di applicazione.

Poser
 

 

Caratteristiche e requisiti

 

DAVID-Laserscanner è davvero la soluzione low-cost per la scansione tridimensionale di oggetti. Presenta una serie di caratteristiche che lo rendono davvero molto vantaggioso risucendo il rischio di risultati. È un sistema molto adatto a capire i principi della scansione laser e consente comunque di raggiungere risutlati sorprendenti.

Al fine di verificare e testare le potenzialità di DAVID-Laserscanner è possibile scaricare la versione gratuita del software, la manualistica ed una serie di Video e risultati finali, disponibili nella sezione Download.

   
 
 
Caratteristiche
 
  Caratteristiche principali
 
FeatureFeature
Feature

 Feature

Feature
 
Feature
Feature

 

Feature

Calibrazione precisa ed automatica dell'inquadratura:

Con DAVID-Laserscanner si dispone di un sistema integrato di calibrazione dell'inquadratura, capace di calcolare automaticamente la posizione della camera e la lunghezza focale corrispondente al fine compensare la distorsione radiale focale della lente. In questo modo sarà possibile effettuare delle scansioni con una scala assolutamente fedele.

Feature

Interpolazione dei dati:

Attraversomovimenti del lasser simili ad un pennello, è possible far scorrere ripetutamente il laser sull'oggetto fino a completo riempimeto dei buchi generati dalle zone d'ombra di ciascun passaggio. In aggiunta, è possibile utilizzare il filtro di interpolazione di DAVID per smussare e riempire le aperture riportate ottenute dalla scansione, al fine di rifinire il risultato finale.

Feature

Supporto delle Texture:

Attraverso catture estratte dalla telecamera, è possibile ricavare delle texture da mappare direttamente sulla superficie del modello tridimensionale ottenuto dalla scansione. Inoltre è possibile esportare il modello con tutte le coordinate di mappatura della texture al fine di importare il modello in software di terze parti.

Feature

Visualizzatore 3d integrato:

Attraverso un visualizzatore OpenGL integrato nel sistema di David-Laserscanner, è possibile ispezionare i modelli 3d ottenuti dalle scansioni.

Feature

Esportazione File:

I formati di esportazione supportati dal DAVID-Laserscanner sono quelli più diffusi fra le applicazioni 3D. Primo fra tutti i formati è quello che consente di esportare oggetti in formato Obj con tutte le caratteristiche geometriche dei poligoni conservando allo stesso tempo la mappa delle texture applicate durante la scansione. Oltre all'Obj è inoltre possible sfruttare anche I formati PLY ed STL.

Feature

Fusione delle scansioni:

All'interno del sistema di scansione, viene incluso il software David-Shapefusion col quale è possibile allineare, unire e fondere le scansioni ottenute da angolature differenti, con un semplice clic del mouse. In questo modo, diventa possibile ottenere modelli 3d a 360° con texture perfettamente applicate sulla superficie e prive di cuciture.

Feature

Rimozione delle scansioni indesiderate:

Attraverso una semplice barra di scorrimento, è possibile scegliere quale segmento di superficie rimuovere e quale preservare. Inoltre è possibile cancellare parti delle superfici, con  semplici movimenti del mouse. Tutti i risultati sono visualizzabili all'interno di una finestra di visualizzazione 3D.

Feature

Allineamento automatico e manuale:

L'allineamento delle scansioni avviene in modo molto rapido e semplice. È sufficiente scegliere uno dei sei differenti metodi di registrazione ed in un arco di pochi secondi è possibile ottenere il risultato di un prefetto allienamento.

Feature

Definizione manuale della risoluzione e della morbidezza della mesh:

È possibile definire la risoluzione della mesh ed il valore della morbidezza al fine di ottimizzare il risultato della fusione e l'aspetto generale che questa deve assumere a seconda della destinazione.

Feature

Interfaccia User-friendly:

L'interfaccia del software è estremamente semplice ed intuitiva. Il processo di scansione diventa in questo modo un'operazione molto rapida ed immediata.

Feature

Movimento manuale del laser:

Attraverso lo scorrimento manuale del laser suglioggetti come un pennello, l'illuminazione direzionale diventa estemamente flessibile e consente una correzione interattiva delle zone d'ombra.

Feature

Alcuna necessità di tavole rotanti e costosi attuatori:

Attraverso questo sistema, non è necessario alcun attuatore destinato alla rotazione o traslazione degli oggetti da scannerizzare. In questo modo è infatti possibile scannerizzare anche statue fisse ed oggetti necessariamente immobili attraverso l'acquisizione delle scansioni dalle varie facce dell'oggetto.

Feature

Impostazioni scalabili:

Attraverso un approccio estremamente scalabile, è possibile effettuare scansioni di oggetti di grandi o piccole dimensioni.

 
   
 
 
Requisiti di Sistema
 
  Requisiti di Sistema
 

Minimi

  • Un PC Standard con Windows 2000, XP, Vista, 7; 32 o 64 bit
  • Porta USB libera

Raccomandati

  • CPU 2 GHz CPU
  • 1 GB RAM
  • Schedagrafica accelerata 3d (suggerite NVIDIA GeForce o ATI Radeon)