|
|

OFFERTA BUNDLE:
Con l'occasione della recentissima pubblicazione del nuovo titolo " Scultura Digitale con ZBrush", parte della collana iQuaderni.com, da oggi diventa ancora più semplice l'approccio al mondo della Scultura Digitale interpretata con uno strumento top di settore come ZBrush!
Acquista oggi in OFFERTA BUNDLE la soluzione abbinata per il tuo Sistema Operativo.
ATTENZIONE: L'offerta è limitata nel tempo!
Le principali caratteristiche di ZBrush 4R7 includono: ArrayMesh, NanoMesh, ZModeler e QMesh. Tali caratteristiche si rivelano estremamente utili per il processo creativo, dalla creazione iniziale di un modello specifico o semplicemente per aggiungere elementi estetici alla propria opera d'arte.
Tali caratteristiche, consentono di restare all'interno ZBrush mantenendo in un unico flusso di lavoro le stesse funzionalitò che potrebbero essere ottenute con la combinazione di più software. Fra queste caratteristiche ce ne sono poi di introvabili e di esclusiva del software di Pixologic.
Al di là del nuovo set di funzionalità di ZBrush, con la versione 4R7 è stato riscritto l'intero kernel. Questa infatti è la prima versione a 64-bit. Tale implementazione permetterà di sfruttare appieno la potenza di calcolo della macchina, non solo di gestire un maggior numero di poligoni ma soprattutto di rendere più fluido il lavoro per il creativo.
|
ZBrush® è un programma di scultura e pittura che ha rivoluzionato il modo di fare 3D grazie alla potenza delle sue funzioni ed all'intuitività del suo workflow. Basato su di un'elegante interfaccia, ZBrush® mette a disposizione il set di strumenti più avanzato oggi disponibile sul mercato dedicato all'artista digitale. Attraverso una nutrita serie di caratteristiche appositamente sviluppate per un'elevata usabilità, ZBrush® consente di instaurare un forte feeling con l'artista, consentendogli di provare una forte esperienza nel campo della creatività e dell'ispirazione. Con l'abilità di scolpire modelli con oltre un miliardo di poligoni, ZBrush® consente di creare soggetti limitati solo dalla propria immaginazione.
Progettato intorno ai principi della circolarità, le mesh di ZBrush® lavorano in modo combinato con un metodo non lineare ed in modo indipendente. Tale aspetto consente di facilitare le interazioni fra il modello 3D e le immagini 2D da essi generate in una sorta di combinazione definita 2.5D Pixols.
ZBrush® offre tutti gli strumenti necessari per schizzare, indifferentemente in 2D o in 3D, tutto quel che viene richiesto, consentendo così di riuscire a catturare sempre l'idea che si intende realizzare. All'interno di ZBrush® è possibile creare direttamente rendering realistici corredati di effetti di luce ed atmosferici. Grazie alle peculiari caratteristiche, che consentono di scolpire e dipingere su modelli con millioni di poligoni senza particolari risorse hardware o tantomeno schede video dedicate, le maggiori case cinematografiche e di sviluppo di videogame, hanno scelto ZBrush® come principale strumento di espressione per la realizzazione di modelli e forme estremamente complesse.

Inoltre grazie alle innumerevoli opzioni di esportazione, è possibile preparare in maniera ottimale, il modello per la stampa 3D o per qualunque altro software o applicazione. In aggiunta va considerata la capacità di ZBrush® , tramite la caratteristica del core denominata GoZ, di integrarsi perfettamente con altri ambienti di modellazione e rendering, consentendo così di non porre alcun limite alla creatività. Tramite GoZ non è più necessario investire del tempo nel settaggio degli shader, delle normali, del displacement e della mappatura delle texture. Con un semplice clic del mouse, GoZ trasferirà la mesh di ZBrush® in una delle applicazioni scelte con tutte le impostazioni suddette in modo corretto. Analogamente, con GoZ, sarà possibile riportare la mesh all'intenro di ZBrush® così da rendere l'operazione di interscambio del tutto reversibile. La principale funzione di GoZ è dunque quella di rimappare automaticamente su di una mesh più leggera, tutti i dettagli ad alta risoluzione della mappa originale definita all'interno di ZBrush. questo perché l'elevato numero di poligoni supportato da ZBrush® , non sempre è tollerato dalle altre applicazioni. Tale aspetto offerto da GoZ rappresenta dunque un modo per ampliare le funzionalità della propria applicazione adottata ordinariamente per le proprie produzioni, rendendo quindi ZBrush® uno strumento complementare ed assolutamente indispensabile per la definizione di dettagli talvolta impossibili in altri software.

|
| |
Scultura Digitale con ZBrush - è una guida stampata su carta pregiata (139 pagine a colori rilegate in brossura). Ottimo strumento per tutti coloro che sentono la curiosità di esplorare la tecnologia dello sculpting attraverso l'uso di ZBrush. L'arte della scultura quindi spiegata attraverso l'utilizzo di un software top di gamma in ambito di modellazione tridimensionale.
Materiale aggiuntivo: on line - Lingua: Italiano.
ISBN-13: 978-8889657-10-2
| Aggiungi al carrello Scheda |
| |
Il Rendering con KeyShot - è una guida stampata su carta pregiata (100 pagine a colori rilegate in brossura). Ottimo strumento per tutti coloro che, utilizzando qualunque modellatore 3D, sentono il bisogno di visualizzare un prodotto prima della sua crezione.
L'arte del rendering di modelli tridimensionali spiegata quindi attraverso l'utilizzo di un software top di gamma in ambito di Rendering.
Materiale aggiuntivo on line - lingua: Italiano.
ISBN: 978-8889657-09-6
| Aggiungi al carrello Scheda |
| |
ZBrush è un programma di scultura e pittura disponibile anche nella versione per sistema operativo Windows. Zbrush ha rivoluzionato il modo di fare 3D grazie alla potenza delle sue funzioni ed all'intuitività del suo workflow. Basato su di un'elegante interfaccia, ZBrush mette a disposizione il set di strumenti più avanzato oggi disponibile sul mercato dedicato all'artista digitale. Attraverso una nutrita serie di caratteristiche appositamente sviluppate per un'elevata usabilità, ZBrush consente di instaurare un forte feeling con l'artista, consentendogli di provare una forte esperienza nel campo della creatività e dell'ispirazione. Con l'abilità di scolpire modelli con oltre un miliardo di poligoni, ZBrush consente di creare soggetti limitati solo dalla propria immaginazione. Attualmente ZBrush è in offerta e scontato per un periodo limitato. Approfittane ed aggiungile subito al carrello.
| Aggiungi al carrello Scheda |
|
|
 |
ZBRUSH 2018 COM WIN/MAC è in promozione del 10.552%, il suo prezzo di listino è 815€ BRIDGE ZBrush to KeyShot WIN è in promozione del 2%, il suo prezzo di listino è 185€ BRIDGE ZBrush to KeyShot MAC è in promozione del 2%, il suo prezzo di listino è 185€
|
|
Tutti i prezzi di listino possono variare senza preavviso, sono validi per 1,00 €≥ 1,20 $ e comunque soggetti ad approvazione da parte di SIMIT.
La disponibilità del prodotto (1g., 5g.) indica i tempi entro i quali verrà comunicata la disponibilità dei prodotti in magazzino tramite conferma d`ordine.
Pertanto si prega di non effettuare pagamenti in anticipo ma attendere conferma di SIMIT per qualunque ordine.
Per informazioni circa i prodotti non presenti attualmente nei listini si prega di contattarci
|
|
|
|
|
Caratteristiche di ZBrush® 4R7
|
|
|

|
|
ZMODELER
|
|
|
With ZBrush 4R7 comes the ZModeler brush. This smart polygonal modeling system is designed to simplify your creation process. Quickly and dynamically create new shapes, doing so more easily than ever before possible: fuse polygons, delete full blocks of geometry, connect parts with advanced paths, and repeat your actions with a single click!
With the ZModeler brush, ZBrush takes a quantum leap beyond the organics that it is already relied upon for. You can refine the shape of your model in real-time to revolutionize how you create hard surface models, architectural structures or highly detailed environments. The possibilities are endless.
|
|
|
|
|
|
|

|
|
MULTIPLE INSTANCES AND INFINITE DETAILS
|
|
|
Instanze e dettagli:
Con le nuove funzionalità offerte da NanoMesh e ArrayMesh, l'artista può viene introdotto ad un livello di complessità e dettaglio maggiore, pur mantenendo un basso numero di poligoni. Attravero l'uso di NanoMesh e ArrayMesh è possibile aggiungere nel modello un numero considerevole di istanze e gestirli in una manciata di secondi.
Renderizzare con tutti i dettagli:
Con il sistema BPR Render di ZBrush 4R7 è possibile ora renderizzare dettagli e particolari come l'abrazione delle superfici e le sue micro deformazioni in modo da ricreare ogniminimo dettaglio dell'oggetto. Utilizzando tale tecnologia sarà come avere una displacement map senza il bisogno di crearla. |
|
|
|
|
|
|

|
|
ZBRUSH TO KEYSHOT
|
|
|
Attraverso un apposito Bridge sviluppato per l'interscambio dei file fra ZBrush e Keyshot, è possibile ora mettere in connessione ZBrush con KeyShot 5 e produrre immagini iperrealistiche e di alta qualità. Key shot è un prodotto di terze parti che può essere acquistato in combinata a ZBrush ad un prezzo speciale. Contattarci per maggiori informazioni.
|
|
|
|
|
|
|

|
|
ZRemesher 2.0
|
|
|
La retopologizzazione non è mai stata semplice prima del lancio di ZRemesher 2.0. Con un semplice click del mouse, è possibile produrre automaticamente superfici anche di una certa complessità. Se il singolo click non è la giusta risposta alle tue esigenze, sono messi a disposizione un'infinità di strumenti che ti consentiranno di ottenere il massimo controllo e che ti guideranno durante tutto il processo di retopologizzazione del modello.
|
|
|
|
|
Quì di seguito sono invece illustrate le funzionalità più comuni di ZBrush
Polypaint
Strumenti di pittura avanzati senza necessità di mappatura

Transpose
Intuitiva definizione di pose senza ricorrere a tecniche di rigging e mappatura dei pesi sui vertici

ZSphere
Facile e rapida creazione di forme e volumi attraverso la tecnologia delle ZSphere

Materiali
Definizione accurata e fotorealistica dei materiali

Deformazioni
Deformazione rapida e definizione di volumi

Geometrie HD
Geometrie ad alta risoluzione

Decimation Master
Raffinata riduzione di poligoni

|
Requisiti per lo sculpting
Lo sculpting è consentito grazie a tecniche di rendering di natura hardware. Schede grafiche molto potenti possono dunque agevolare la lavorazione e rendere lo sculpting più fluido. Si prega di verificare che la propria scheda grafica abbia i driver aggiornati visitando i siti internet dei rispettivi produttori.
Requisiti Minimi (WIN):
OS: Windows Vista, o più recente a 32-bit o 64-bit.
CPU: Processore P4 o AMD Opteron o Athlon64 (fornito di istruzione SSE2 : Streaming SIMD Extensions 2)
RAM: 1024MB (2048 MB raccomandata)
Pen Tablet: Wacom o Wacom compatibile (raccomandata).
Monitor: risoluzione 1280x1024 (32 bit)
Requisiti Raccomandati (WIN):
OS: Windows Vista/Windows 7 32-bit/64-bit
CPU: Pentium D o più recente (o equivalente come AMD Athlon 64 X2 o più recente) con capacità multithreading o hyperthreading.
RAM: sono raccomandati almeno 6 GB per lavorare in modalità multi-million-polys (ZBrush è un'applicazione 32-bit, ma è capace di utilizzare una quantità di memoria RAM superiore ai 4 GB)
HDD: 16GB di spazio libero su hard disk per lo scratch disk.
Pen Tablet: Wacom o Wacom compatibile.
Monitor: risoluzione superiore a 1280x1024 (32 bit)
Requisiti Minimi (MAC):
OS: Mac OSX 10.6 o più recente
CPU: Intel Macintosh
RAM: 2048MB richiesta per lavorare in multi-million-polys. 6 GB raccomandati. (ZBrush è un'applicazione 32-bit, ma è capace di utilizzare una quantità di memoria RAM superiore ai 4 GB)
HDD: 16GB di spazio libero su hard disk per lo scratch disk.
Pen Tablet: Wacom o Wacom compatibile.
Monitor: risoluzione 1280x1024 impostabile su Milioni di Colori (raccomandata: 1280 x 1024 o superiore)
ATTENZIONE: le indicazioni sopra riportate sono puramente indicative, così come evidenziato sul sito del produttore, cui si richiede di far sempre riferimento onde evitare interpretazioni errate.
|
|
|