Percorso: Prodotti/
Software 3D/
Rhinoceros/
RhinoPlugIn/
 

VisualARQ: porte, fineste e tanti elementi parametrici integrati in Rhinoceros
 

 

VisualARQ è un plugin di Rhino che si integra perfettamente con la sua interfaccia ed il suo flusso di lavoro. I suoi comportamenti, dal menu, ai comandi, alle toolbar ed alle finestre di dialogo, sono completamente simili a quelli di Rhinoceros. Inoltre pur utilizzando le medesime viste di Rhinoceros, consente di aggiungere a queste, una scala grafica ed elementi di riferimento per le quote. Per questo motivo, ma non solo, VisualARQ sarà di sicuro apprezzato dai vecchi utenti di Rhinoceros, che troveranno fin da subito l'interfaccia un elemento familiare ed estremamente intuitivo nell'utilizzo.
Come tutte le applicazioni architettoniche, VisualARQ, fa uso dei più noti standard del disegno 2D, con le relative rappresentazioni 3D. Tutti gli elementi che VisualARQ va ad aggiunge come supporto alla modellazione di Rhinoceros, sono di tipo parametrico e conservano una natura NURBS di tutte le entità geometriche su cui si basano, e quindi possono essere esportati o importati per essere utilizzati in file differenti. Tutti gli oggetti di libreria, possono essere editati, modificati, estesi, e così via. Fra questi ci sono infatti oggetti parametrici tipo i muri, porte e finestre, colonne e travi, scale, tetti e solai.

 

Contattaci per scaricare una versione di valutazione completamente funzionante o clicca qui per consultare il listino

10 Buoni motivi per utilizzare VisualARQ

 
 
Architettura 2D/3D  
  1. Modellazione architettonica 2D/3D veloce intuitiva e precisa  
 
VisualARQ aggiunge a Rhino, un set di strumenti architettonici coi quali creare un progetto intero in 3D, ed ottenere piante, prospetti 2D con relativa documentazione, in modo del tutto automatico. VisualARQ rappresenta dunque un potente editor di oggetti parametrici completamente integrato in Rhino, basati su "feature", grazie alle quali è possibile generare disegni corredati di documentazione, e relative tabelle di dati.
 
 
 
 
Estesa Librerira di Modelli  
  2. Estesa libreria di oggetti architettonici parametrici  
 
VisualARQ dispone di un'estesa libreria di oggetti parametrici dedicati all'architettura, fra cui: Muri, Solai, Colonne, Finestre, Porte, Travi, Scale e Tetti. Tutti gli oggetti sono facili da creare, modificare ed editare in qualunque momento. Ogni modifica a ciascun oggetto, adeguerà automaticamente le modifiche che ne determinano nel modello. Agli oggetti di cui sopra, va aggiunta inoltre la possibilità di creare oggetti personalizzati, stili e librerie.
 
 
 
 
Modifiche Automatiche  
  3. Riferimenti e modifiche al progetto automaticamente aggiornati  
 
La visualizzazione 2D dei rispettivi modelli 3D, avviene in tempo reale e si adegua ad ogni loro modifica. Le tabelle informative, sono inoltre collegate ai modelli e si aggiornano automaticamente ad ogni cambiamento. Questi collegamenti, sono alla base del disegno di VisualARQ e consentono di tenere aggiornato il progetto recuperando tempo nell'esecuzione degli impaginati. Gli elementi di VisualARQ inoltre sono posizionati a specifici livelli che possono essere nascosti o bloccati all'occorrenza al fine di rendere più agevole la gestione di file molto complessi.
 
 
 
 
Documentazione di Progetto  


  4. Strumenti dedicati ad informazioni e documentazione del progetto  
 
Fra gli strumenti dedicati a documentare il modello, spiccano quelli relativi alla documentazione 2D relativa alle informazioni del disegno. Esecuzione automatica dal modello 3D, delle piante, prospetti, sezioni ed elevazioni. Generazione rapida di tabelle editabili e personalizzabili, nella tipologia di informazioni relative agli oggetti, allo spazio ed alle superfici del modello.
 
 
 
 
Forme complesse  
  5. Nessun limite nella complessità delle forme  
 
Gli oggetti di VisualARQ supportano nativamente le curve NURBS. In questo modo diventa possibile attribuire qualunque tipo ti forma alle entità architettoniche quali Muri, Solai, Tetti e Travi. Non si esclude inoltre la possibilità di integrare le superfici Free Form di Rhino con tutti gli elementi architettonici di VisualARQ.
 
 
 
 
Interscambio agevole  
  6. Supporto del formato di interscambio delle informazioni  
 
VisualARQ esporta file nel formato IFC, conservando tutte le informazioni necessari ai BIM e agevolando così l'esportazione dei file in altre applicazioni software. VisualARQ supporta inoltre tutti i formati di esportazione ed importazione già disponibili all'interno di Rhinoceros.
 
 
 
 
Elevata compatibilità  
  7. Compatibilità con altri strumenti  
 
VisualARQ può essere utilizzato in combinazione a tutta una serie di plugin di Rhinoceros, senza entrare in conflitto e consentendo così di estendere le potenzialità di modellazione, analisi e design. Alcuni fra questi plugin, che consentirebbero l'espoansione delle potenzialità in un utilizzo di Rhinoceros nell'architettrura, sono: Grasshopper, Dynamic Display, Paneling tools, Savanna 3D, ecc. Uno sviluppo costante in tale ambito, vede l'integrazione di strumenti quali: RhinoBim, Evolute Tools, ecc...
 
 
 
 
Rendering  
  8. Materiali e luci compatibili a tutti i renderizzatori per Rhino  
 
Il manager dei materiali di VisualARQ supporta tutti i tipo di renderizzatori per Rhinoceros. Tale aspetto consente di creare materiali ed aggiungere luci alla scena architettonica, per ottenere immagini di qualità elevata sia di interni che di esterni. A tal proposito, gli oggetti parametrici di VisualARQ si riconfermano più che idonei a tale utilizzo.
 
 
 
 
Convenienza  
  9. Prezzo abbordabile  
 
VisualARQ è il principale plug-in di architettura per Rhinoceros, e viene offerto ad un prezzo davvero competitivo ed abbordabile considerando l'ampio range di strumenti se paragonato a software analoghi. Contattaci per conoscere le ultime offerte in corso.
 
 
 
 
Apprendimento  
  10. Strumenti gratuiti per l'auto-apprendimento  
 
Grazie alla disponibilità di una guida utente completa in formato PDF, ad una serie di video a corredo, l'interfaccia in Italiano ed il Servizio di Supporto Tecnico incluso con l'acquisto del software, VisualARQ diventa un acquisto ancora più invitante per tutti colore che intendono realizzare progetti architettonici con Rhinoceros.
 
 
   
 

Contattaci per scaricare una versione di valutazione completamente funzionante o clicca qui per consultare il listino

 

   

 

...Loading

  Descrizione Prezzo Prezzo Netto IVA (%) Info  
 Listino: VisualARQ
-- -- 22
-- -- 22
195.00 195.00 22
95.00 95.00 22

Tutti i prezzi di listino possono variare senza preavviso, sono validi per 1,00 €≥ 1,20 $ e comunque soggetti ad approvazione da parte di SIMIT.
La disponibilità del prodotto (1g., 5g.) indica i tempi entro i quali verrà comunicata la disponibilità dei prodotti in magazzino tramite conferma d`ordine.
Pertanto si prega di non effettuare pagamenti in anticipo ma attendere conferma di SIMIT per qualunque ordine.


Per informazioni circa i prodotti non presenti attualmente nei listini si prega di contattarci