Percorso: Prodotti/
Software 3D/
Rhinoceros/
RhinoPlugIn/
 

T-Splines for Rhinoceros

   
Lo strumento T-Splines costituisce un innovativo sistema di modellazione delle superfici e favorisce la creazione di progetti sia molto semplici sia altrettanto complessi, non escludendo la possibilità  di realizzare ottime forme organiche.

Perché utilizzare T-Splines?

  • Per aggiungere dettagli solo nei punti in cui è necessario
  • Per creare forme sempre più complesse, ma costituite da un'unica superficie editabile
  • Per creare contorni fluidi
  T-Splines for Rhinoceros
 
I modelli creati con T-Splines possono essere realizzati a partire da semplici linee di partenza o convertiti da poligoni, subdivision surfaces o NURBS. T-Splines è pertanto una soluzione ideale, in quanto il modello può essere interamente amalgamato, eliminando le tangenze e aggiungendo localmente dei dettagli senza modificare la superficie. Inoltre, a modellazione terminata, è sempre possibile convertire i modelli in NURBS o in poligoni.
 
Un'altra caratteristica molto interessante è che aggiungendo il kit di sviluppo T-Tools sarà possibile godere anche dei vantaggi offerti da T-Splines per il reverse engineering, per la modellazione e per il processo di riparazione prima dell'analisi finale.

L'insieme di queste notevoli caratteristiche offerte da T-Splines costituisce un valido plug-in per Rhinoceros, per mezzo del quale è possibile creare con facilità delle superfici nono rettangolari a partire da curve.

 

Il plug-in Autodesk® T-Splines® per Rhino® ti aiuta a creare modelli CAD uniformi e di alta qualità per l’industrial design e l’ingegneria.

...Loading

  Descrizione Prezzo Prezzo Netto IVA (%) Info  
 Listino: T-Splines
800.00 800.00 22

Tutti i prezzi di listino possono variare senza preavviso, sono validi per 1,00 €≥ 1,20 $ e comunque soggetti ad approvazione da parte di SIMIT.
La disponibilità del prodotto (1g., 5g.) indica i tempi entro i quali verrà comunicata la disponibilità dei prodotti in magazzino tramite conferma d`ordine.
Pertanto si prega di non effettuare pagamenti in anticipo ma attendere conferma di SIMIT per qualunque ordine.


Per informazioni circa i prodotti non presenti attualmente nei listini si prega di contattarci

 
 

Caratteristiche di T-Splines

Tecnologia  
  Tecnologia  
  Nel 2004 è stata fondata la T-Splines Inc., la società che possiede l'esclusiva licenza per l'uso della “T-Splines Technology”; con un intenso lavoro di studio e di sviluppo da parte di un team altamente specializzato, T-Splines è diventato il nuovo standard industriale per animazioni d'alto livello, disegno industriale e applicazioni CAD/CAM/CAE.

Le superfici T-Splines sono determinate da punti di controllo, esattamente come le NURBS e le subdivision surfaces; come le subdivision surfaces, infatti, le T-Splines tengono conto delle superfici non rettangolari attraverso punti speciali che, come quelli delle NURBS, attraversano l'intera superficie. La particolarità delle T-Splines sono delle file parziali di punti di controllo che terminano con delle T-Junctions.
È indubbio, quindi, l'alto grado di controllo su superfici di questo tipo che presentano vari livelli di dettaglio proprio in funzione della possibilità di aggiungere punti di controllo solo nelle zone in cui risultano necessari; una superficie T-Splines può arrivare ad avere persino il 70% di punti in meno rispetto ad una superficie NURBS.

Per maggiori informazioni visualizza il nostro listino.

 

 
     
 
 
Caratteristiche  
  Caratteristiche  
 

Controllo della Modellazione

  • Inserimento locale di dettagli particolari con T-Junction
  • Taglio/Copia/eliminazione delle facce
  • Aggiunta locale di pieghe
  • Estrusione delle forme
  • Inclinazione delle T-Splines
  • Forme Primitive
  • Deformazione free-form delle T-Splines

 

Qualità delle Superfici

  • Semplificazione delle geometrie tramite la cancellazione dei punti di controllo
  • Rimozione di pieghe residue
  • Creazione di singole curvature e di superfici separate
  • Generazione di NURBS uniformi

 

Interoperabiltà

  • Conversione di NURBS, SUBDS o superfici poligonali in T-Splines
  • Rendering di T-Splines

 

T-Sline for Rhinoceros  
       
   
  Scarica una versione di valutazione completamente funzionante o clicca qui per consultare il listino