Percorso: Prodotti/
Hardware/
Scanner-Laser/Listino/

Scanner Laser

 

In questa sezione SIMIT vi porta nel mondo della scansione 3D. Grazie alla nostra esperienza vi guideremo verso le soluzioni che meglio soddisfano le vostre esigenze lavorative.
La tecnologia del laser scanning consente di acquisire digitalmente oggetti tridimensionali di varie dimensioni sotto forma di nuvole di punti. La descrizione geometrica digitale dell'oggetto è discreta, quanto maggiore è la risoluzione impostata per l'acquisizione tanto più densa sarà la nuvola di punti e quindi il dettaglio della rappresentazione. Ciascun punto è definito da una posizione spaziale in coordinate x y z rispetto al punto di origine rappresentato dalla posizione dello scanner e, se lo scanner è in grado di rilevare anche la mappatura fotografica dell'oggetto (attraverso fotocamera digitale incorporata), il valore RGB, quindi il valore cromatico, del punto acquisito.

  DAVID-Laserscanner Nextengine Roland
 


Tipologie di Scanner

Gli scanner laser 3D possono impiegare fondamentalmente due tipologie di misurazione: il tempo di volo, per oggetti grandi e distanti da 1 a 400 m circa (palazzi, piazze, monumenti), o la triangolazione ottica, per scansioni ad altissima risoluzione di oggetti di dimensioni ridotte posizionati da 0.6 a 25 m. di distanza circa.
La risoluzione delle scansioni variano in base al tipo di strumentazione e alle finalità dell'impiego, dai valori sub-millimetrici (fino a 0,21 mm) degli scanner che usano la triangolazione ottica, ai valori millimetrici o centimetrici degli scanner a tempo di volo.

 

Vantaggi

- Elevato dettaglio dell'acquisizione digitale 3D.
- Con questo tipo di tecnologia l'informazione geometrica è molto più significativa e preziosa del mapping fotografico in quanto riproduce con estrema accuratezza e in tre dimensioni la topologia dell'oggetto. Inoltre il raggio laser ha diversi valori di riflettanza a seconda del tipo di materiale che incontra, questi diversi valori si traducono in una variazione del valore cromatico dei punti acquisiti. Grazie a questa proprietà se si imposta una visualizzazione in scala di grigio si otterrà una percezione della nuvola come se fosse effettivamente mappata con una texture fotorealistica in bianco e nero ad altissima risoluzione e la lettura interpretativa risulterà estremamente agevole e potenziata.

- Sovrapposizione estremamente precisa fra geometria e mappatura fotografica, soprattutto nel caso in cui quest'ultima sia stata acquisita ad alta risoluzione e successivamente ortorettificata. In tal caso il valore cognitivo e rappresentativo del modello viene ulteriormente incrementato.

- Possibilità, attraverso l'analisi del modello virtuale, di identificare e studiare l'oggetto sia da un punto di vista topologico che conservativo, avanzando interpretazioni critiche.

- Possibilità di elaborare il modello tridimensionale a varie scale di dettaglio, in base ai tipi di utilizzo e agli obiettivi che si vogliono perseguire. I vari livelli di dettaglio possono interagire reciprocamente.

 

Roland vi porta nella scansione tridimensionale con modelli adatti per ogni esigenza. Tutti gli scanner 3D Roland sono provvisti di una suite software completa.

Il David Laserscanner Starter è offerto attraverso un Kit di partenzaq che rappresenta finalmente la soluzione per iniziare ad effettuare scansioni laser estremamente accurate ad un prezzo incredibilmente basso. Le sue tre principali caratteristiche sono anche le sue principali doti capaci di renderlo unico nel suo genere.

Il Desktop 3D Scanner della NextEngine è uno strumento di scansione tridimensionale per piccoli oggetti da poter utilizzare comodamente seduti davanti la scrivania del proprio ufficio. Grazie alle sue ridotte dimensioni è uno strumento di rapido utilizzo senza per questo penalizzare il risultato finale. Inoltre il Desktop 3D Scanner permete di acquisire gli oggetti direttamente a colori creando così una perfetta copia virtuale dell'oggetto scannerizzato.

...Loading

  Descrizione Prezzo Prezzo Netto IVA (%) Info  
 Listino: Scanner-Laser
-- -- 22
 Listino: Roland
-- -- 22
-- -- 22
-- -- 22
 Listino: DAVID-Laserscanner
-- -- 22
-- -- 22
 Listino: NextEngine
SIMIT II Livello 8 -- -- 22
295.00 295.00 22
295.00 295.00 22
-- -- 22
-- -- 22
-- -- 22
-- -- 22
10.00 10.00 22
10.00 10.00 22
50.00 50.00 22
15.00 15.00 22
10.00 10.00 22
 Listino: Scanner-Laser
SIMIT II Livello 8 995.00 699.00 22

scan2draw 2D 1.0 è in promozione del 29.749%, il suo prezzo di listino è 995€

Tutti i prezzi di listino possono variare senza preavviso, sono validi per 1,00 €≥ 1,20 $ e comunque soggetti ad approvazione da parte di SIMIT.
La disponibilità del prodotto (1g., 5g.) indica i tempi entro i quali verrà comunicata la disponibilità dei prodotti in magazzino tramite conferma d`ordine.
Pertanto si prega di non effettuare pagamenti in anticipo ma attendere conferma di SIMIT per qualunque ordine.


Per informazioni circa i prodotti non presenti attualmente nei listini si prega di contattarci