Percorso: Prodotti/
Hardware/
Fresatrici CNC/
Roland-CNC/Listino/

Vedere le proprie idee prendere forma, è sempre stato il sogno di chi lavora nell'ambito della progettazione tridimensionale. Oggi, la possibilità di avere potenti workstation CAD a prezzi abbordabili e software versatili per ogni esigenza, rende possibile la trasformazione di questo sogno in realtà!

MODELA Player importa velocemente il progetto e prepara l'operazione di fresatura. Si inizia scegliendo la grandezza del modello, la direzione di fresatura, gli utensili dalla libreria del software. Successivamente si seleziona il tipo di materiale da fresare. MODELA Player automaticamente seleziona i parametri più appropriati per la fresatura in base al materiale scelto. Basta premere start e le vostre idee si trasformano rapidamente in mockups, prototipi, stampi o piccoli lotti di produzione di parti finite.

Roland, con i modelli SRM-20 della serie monoLab, propone una risposta completamente nuova all'esigenza di passara dal modello CAD al modello fisico. Infatti è possibile la gestione dell'intero ciclo di progettazione, partendo dalla scansione 3D sino alla realizzazione dell'oggetto.

Di immediato utilizzo e compatibili con i più diffusi applicativi 3D CAD in commercio, l'SRM-20  rappresentano un sistema integrato per la scansione 3D e modellazione tridimensionale, soluzione ideale per molteplici applicazioni quali gioielleria, creazione di modelli, stampi, prototipazione rapida, e packaging.

L'uso dei modelli SRM-20 permette di testare e modificare i vostri progetti, riducendo errori, tempi e costi durante la fase di lavorazione.

 

 
Caratteristiche Tecniche
 

Rapidità operativa
SRM-20 permette di controllare rapidamente il design di stampi o forme prima della produzione.

Precisione nelle operazioni
modellazione con risoluzione a partire da 0.000998594 mm/ step.

Facilità d'uso
L'SRM-20 è compatibile con un'ampia varietà di software CAD 3D in commercio.

Design compatto
Facilmente installabile in qualsiasi ambiente lavorativo.

 

Fresa MDX-40

Una fresa da prototipazione rapida che non ha eguali: Roland MDX-40, la nuova macchina da modellazione da tavolo, con 4° asse rotativo (con una nuova opzione è possibile lavorare come se fosse una 5 assi !!).

La Roland MDX-40 è una fresa a tecnologia SRP - Subtractive Rapid Prototyping – Prototipazione rapida sottrattivi, con rimozione del materiale fino all'ottenimento del prodotto finito.

Oltre alla parte prototipazione, MDX-40 è dotata di una sonda di scansione a contatto installabile sul mandrino della macchina. La sonda ZSC-1 permette di acquisire le superfici poste sulla tavola di lavoro (oppure sul 4° asse rotativo) con una risoluzione centesimale. Il file viene poi gestito dal software in dotazione alla sonda.

La tecnica SRP

La tecnica SRP, caratteristica di tutte le macchine da modellazione Roland, ha molteplici vantaggi rispetto a quelle a sintesi additiva. Le periferiche a tecnologia SRP hanno un prezzo decisamente più competitivo e consentono l'utilizzo di diversi tipi di materiale da modellazione, con un'alta precisione sulla movimentazione degli assi ed una migliore qualità di finitura.

Versatilità

Come tutte le periferiche Roland SRP, l'MDX-40 può lavorare un'ampia gamma di materiali quali ABS, cere, resine, legno chimico, acrilici, PVC, POM, legno ecc. Questo permette ai progettisti di creare prototipi funzionali per i test d'applicazione e di lavoro con notevoli risparmio in termini di tempo e costi. Infatti, i prototipi possono essere testati e provati prima della realizzazione del prodotto finale. Ad esempio, la realizzazione di un semplice spazzolino permette di valutare la qualità dell'impugnatura e della sua maneggevolezza.

Asse rotativo

Con il suo asse rotativo dedicato, MDX-40 esegue lavorazioni su due e quattro facce in automatico. Grazie ad una specifica opzione è possibile lavorare anche la 5 e la 6 faccia (come se fosse una fresa a 5 assi). Completato un lato, il pezzo è automaticamente ruotato sino a che tutte e quarto le facce non siano terminate.

Precisione ed accuratezza

L'MDX-40 ha in dotazione un mandrino ad alta precisione che produce una netta riduzione delle vibrazioni ed una conseguente qualità elevata in fase di finitura. La risoluzione meccanica è pari a 0,002mm/passo e consente la realizzazione di parti in maniera accurata. Il mandrino monta colletti standard ISO15448 e le finiture ottenute non richiedono ulteriori lavorazioni.

Per ogni ambiente di lavoro

Grazie al suo design compatto, MDX-40 può essere agevolmente collocata nei più svariati ambienti, dallo studio di progettazione all'ufficio tecnico, così come nel laboratorio di produzione. E' equipaggiata con un interruttore d'emergenza e con una copertura di sicurezza, che rende inaccessibile il piano di lavoro durante la fresatura ed evita che i residui di lavorazione possano fuoriuscire dalla macchina.

MDX-40: scansione delle superfici

Grazie alla nuova sonda di scansione ZSC-1, è oggi possibile trasformare MDX-40 in uno scanner a contatto tridimensionale con risoluzione centesimale.

Il tutto guidato direttamente dal software in dotazione alla sonda, Dr.Picza3 e 3D Editor, che permette di agire sulla supeficie acquisita.

La qualità di scansione è realmente ottima, le superfici appaiono lisce e molto dettagliate.
Le fasi di scansione procedono in automatico e quindi le operazioni avvengono senza, che sia necessaria la presenza dell'operatore.

L'installazione della sonda di scansione è semplice e veloce. I file ottenuti possono essere comunemente esportati nei più comuni formati Cad 3D / software per la Computer Grafica /software per il reverse engineering.

 

 

 
Caratteristiche Tecniche
 

Le caratteristiche principali caratteristiche dell'MDX-40 sono:

  • Tecnologia SRP:
    • Crea i prototipi più accurati per l'esecuzione di test e prove.
    • Efficace alternativa alle macchine a tecnica additiva
    • Gestisce un'ampia gamma di materiali non proprietari ed esegue finiture perfette.
  • Software CAM a 4 assi in dotazione
  • Facile da utilizzare. Pannello ad accesso diretto. Anche da software.
  • 4° asse rotativo ZCL-40 in dotazione per la fresatura indicizzata o continua su due e quattro facce e attraverso una soluzione speciale a 5 e 6 facce, trasformando di fatto la fresa in una fresa 5 ASSI.
  • Area di lavoro pari a 305x305x105mm (senza 4° asse)
  • Mandrino da 100W ad alta velocità da 4500 a 15000 rpm per la generazione di lavorazioni altamente dettagliate
  • Sonda di scansione centesimale per acquisizione superfici
  • Software per la scansione in dotazione
  • Stop d'emergenza e copertura di sicurezza per un lavoro sicuro, silenzioso e pulito

nello specifico:

Materiali lavorabili: Resine quali legno chimico e cera da modellazione. (metalli non supportati)
Corsa degli assi X, Y e Z: 305 (X) x 305 (Y) x 105 (Z) mm
Distanza colletto-piano di lavoro: massimo 123 mm
Area di lavoro: 305 (W) x 305 (D) mm
Peso materiali installabili: 4kg
Movimentazione assi: Motore passo passo
Avanzamento Assi XY: 0.1 ~ 50 mm/sec
Avanzamento Asse Z : 0.1 ~ 30 mm/sec
Risoluzione software: 0.01 mm/step(RML-1), 0.001mm/step (NC code)
Risoluzione meccanica: 0.002 mm/step (Microstep)
Mandrino: Motori brushless in cc , potenza max 100W
Rotazione del mandrino: 4500 ~ 15000 rpm
Aggancio utensile: Colletti dedicati
Interfaccia: USB
Comandi: RML-1, NC code
Alimentazione: AC.100.V ± 10%, 2.1A, 50/60Hz
Assorbimento: Circa 210W
Emissione acustica, Durante le operazioni: 56dB (A) o inferiore, in standby : 42dB (A) o inferiore
Dimensioni: 669 (W) ×760 (D) ×554 (H) mm
Peso: 65kg
Temperatura operativa: Da 5 a 40°C, umidità 35 ~ 80% (senza formazione di condensa)
Accessori:
Cavo di alimentazione, Adattatore, Cavo USB, Sensore dell'utensile, Colletto, Chiave esagonale, Caccia vite esagonale, Chiavi inglesi, Manuale, CD-ROM Software Roland

 

Fresa JWX10

JWX-10 arricchisce l'ampia gamma delle frese Roland da incisione e da modellazione.

Appositamente progettata per il mercato della gioielleria e bigiotteria, la macchina è dotata di un mandrino ad alta velocità.

Novità del prodotto è la dotazione sul JWX-10 del quarto asse rotativo con sistema di lavoro in continuo gestito dal software in dotazione. Con una speciale opzione è possible lavorare il pezzo come se si avesse a disposizione una fresa a 5 Assi.

Designer, gioiellieri, creativi, scuole di design possono utilizzare JWX-10 per il lavoro quotidiano grazie alla precisione, l'affidabilità e la facilità d'uso.

 

 
Caratteristiche Tecniche
 

Materiali lavorabili: Cera da modellazione
Interfaccia: Connettore USB
Assorbimento: 275 W
Peso: 47 kg
Corse degli assi X, Y, Z: 305 (X) x 205 (Y) x 100 (Z) mm
Dimensioni: 606 (L) x 656 (P) x 557 (H) mm

Temperatura operativa: da 5 a 40°C
Umidità operativa: da 35 a 80% (senza formazione di condensa)
Livello di inquinamento ambientale: 3

Voltaggio e frequenza di Alimentazione: AC 100-120 V/220-240 V ± 10%, 50/60 Hz
Amperaggio di Alimentazione: 2.8 A/1.2 A

Accessori:
Cavo d'alimentazione, pannello manuale, strumenti per la modellazione (utensile sferico), colletto, utensile cilindrico per taratura, chiavi esagonali, giraviti esagonali, viti a testa esagonale, chiavi, cera da modellazione, fermo per morsa, morsa quadra, morsa cilindrica, morsa per tubi, vassoio di raccolta, ventola, manuale utente, guida di installazione e configurazione di SRP Player, CD-ROM di SRP Player, CD-ROM pacchetto software Roland, DVD-ROM di Roland JewelStudio.

 

Fresa MODELA PRO II MDX 540

MDX-540 è il nuovo modellatore tridimensionale di Roland della serie MDX Pro II. Strutturato come una fresa, lavora asportando il materiale fino ad ottenere il prodotto finito secondo la tecnica SRP.

MDX-540 è specificatamente concepita per la creazione di manufatti, oggetti, prototipi tridimensionali sempre con altissima precisione. Il modellatore è utile in realtà quali: uffici dedicati alla progettazione, laboratori, uffici tecnici, studi dedicati al design, aziende che lavorano nell'ambito della grafica tridimensionale, laboratori odontecnici, aziende dedicate ad applicazioni odontoiatriche e medicali, in ambito universitario.
 

 

 

 
Caratteristiche Tecniche
 

Le caratteristiche principali del modellatore MDX-540 sono le seguenti:

  • Motore mandrino brushless ad alta potenza;
  • Velocità del mandrino selezionabile;
  • Controller esterno;
  • Cambio utensile dedicato (opzionale);
  • 4° asse dedicato (opzionale);
  • Software di gestione SRP player in dotazione;
  • Linguaggio di lavorazione a controllo numerico;
  • Teca di sicurezza insonorizzante a norme CE.

 

Mandrino

Il mandrino è costruito secondo gli standard Roland, che prevedono una solida struttura onde evitare l'innesco di vibrazione. Il mandrino possiede un'elevata coppia di lavorazione.
 


Meccanica di precisione

Numerose sono le raffinate soluzioni tecniche di cui MDX-540 è dotata. Innanzitutto il processo dei dati adotta un nuovo algoritmo molto rapido, che riduce i tempi di elaborazione e lavorazione. Inoltre, il controllo della funzione di smoothing (uniformità superficiale) è stato migliorato rispetto alle serie precedente.

Il sistema di movimentazione è realizzato con motori servocontrollati ad altissima precisione. Il controllo di feedback (DAC-FFP Fast Forward Processing) permette sempre di ottenere l'avanzamento previsto. Il sistema di gestione dei dati organizza le istruzioni in modo che esse vengano processate in maniera ottimale, riducendo i tempi di lavorazione.

SRP Player

SRP Player è il software CAM in dotazione con la MDX-540 per la gestione e l'impostazione dei parametri di taglio.

L'impostazione dei parametri avviene in maniera veloce ed intuitiva. Prima di eseguire realmente la lavorazione, un simulatore 3D permette di visualizzare l'oggetto finito in base alle impostazioni selezionate.

La tecnologia SRP (Subtractive Rapid Prototyping – Prototipazione rapida sottrattiva)

La tecnologia SRP permette la creazione dell'oggetto asportando da un blocco le parti in eccesso, fino a giungere al prodotto finito.

La tecnologia SRP possiede i seguenti vantaggi:
- alta qualità della realizzazione,
- elevata precisione,
- possibilità di avorare diversi materiali non proprietari come la cera, il legno, le resine sintetiche e tutti i materiali costituiti da leghe metalliche non ferrose.


Cambio utensile

MDX-540 prevede l'installazione di un cambio utensile che alloggia quattro utensili. In questo modo, la lavorazione può essere eseguita in maniera totalmente automatica, dalla fase di sgrossatura sino a quella di finitura. Il controller della MDX-540 provvederà ad effettuare il cambio utensile secondo il processo di lavorazione. Disponibili a scelta colletti per utensili e relativi agganci per il mandrino.



Asse rotativo

L'asse rotativo opzionale si installa sul piano di lavoro della MDX-540 e consente di lavorare un oggetto a 360°, ruotandolo automaticamente al termine del lavoro di ogni faccia.

Il movimento è controllato da un preciso motore alimentato a corrente alternata. Il controllo del 4° asse avviene direttamente dal pannello esterno.

 

...Loading

  Descrizione Prezzo Prezzo Netto IVA (%) Info  
 Listino: Roland-CNC
-- -- 22
-- -- 22
-- -- 22
-- -- 22
-- -- 22
-- -- 22
-- -- 22
-- -- 22
-- -- 22
-- -- 22
-- -- 22

Tutti i prezzi di listino possono variare senza preavviso, sono validi per 1,00 €≥ 1,20 $ e comunque soggetti ad approvazione da parte di SIMIT.
La disponibilità del prodotto (1g., 5g.) indica i tempi entro i quali verrà comunicata la disponibilità dei prodotti in magazzino tramite conferma d`ordine.
Pertanto si prega di non effettuare pagamenti in anticipo ma attendere conferma di SIMIT per qualunque ordine.


Per informazioni circa i prodotti non presenti attualmente nei listini si prega di contattarci