Percorso: Prodotti/
Software 3D/
Rhinoceros/
RhinoPlugIn/
RhinoPRO/Listino/
 

RhinoPROJewel Design

RhinoPROJewel Design (http://www.rhinopro.it) è un fornito kit di strumenti appositamente sviluppati per specializzare l'uso di Rhinoceros® nel settore dell'oreficeria. Grazie ai suoi oltre 100 nuovi comandi accessibili da una piccola e pratica Toolbar, consente di velocizzare operazioni spesso difficili e ripetitive con un conseguente ed evidente aumento di produttività nel processo di creazione.

 

Toolbar RhinoProJewel Design

 

È leggero e facile da installare e rende la modellazione più veloce ed intuitiva. Attraverso i suoi strumenti di creazione e modifica consente di realizzare dai volumi di partenza fino a particolari dettagli del modello con la massima rapidità e facilità d'uso.

 


Clicca qui per consultare il listino

 
   
   

Alcune Caratteristiche

 

RhinoPROJewel Design è un Plug-in per Rhinoceros appositamente sviluppato per specializzarne l'uso nel design di gioielli. Attraverso l'uso di RhinoPROJewel Design, la definizione di volumi e forme innovative di gioielli, diventa finalmente un'operazione veloce ed immediata, tale da lasciare al designer la possibilità di definire in pochi minuti anche più ipotesi rappresentative. RhinoPROJewel Design diventa così uno strumento fantastico per stimolare le idee e consentire di superare la bidimensionalità della carta e delle tecniche tradizionali di jewel design.

RhinoPROJewel Design viene proposto attraverso una piccola toolbar posizionabile a piacere e perfettamente integrabile all'interno dell'interfaccia di Rhino. Tramite questa Toolbar è possibile accedere agevolmente agli oltre 50 nuovi comandi che RhinoPROJewel Design offre al designer di gioielli. È possibile infatti individuare otto diverse categorie di strumenti che agevolano la definizione di gioielli.

 

Creazione di Gemme

 

Creazione GemmeAttraverso la toolbar Gemme, è possibile accedere ad una serie di pulsanti che consentono di creare delle gemme sulla superficie dell'oggetto desiderato scegliendo fra una serie di tagli e tipologie. La scelta delle gemme, avviene attraverso una serie di icone ed i relativi suggerimenti che compaiono ad indicare il tipo di taglio cui si fa riferimento. I tagli disponibili sono:Taglio Brillante; 8 Tagli; Taglio Quadrato; Taglio Rosetta; Taglio Mezza Rosetta Olandese; Taglio Francese; Taglio a tavola; Cabochon Ovale; Cabochon Quadrato; Cabochon Tondo; Taglio di Ceylon; Taglio Ovale; Taglio a Goccia; Taglio Cuore; Taglio Smeraldo; Taglio A Gradini; Taglio Ottagonale.

 

Creazione di Oggetti Dummy

Oggetti Dummy
Gli Oggetti Dummy sono una serie di oggetti ideati per agevolare la realizzazione di modelli di propria creazione e consentire una adeguata collocazione. Gli Oggetti Dummy disponibili in questa versione sono il Busto, la Mano e la Superficie Piercing.

Creazione di Oggetti Variabili

Oggetti Variabili
Gli Oggetti Variabili sono una particolare tipologia di oggetti che possono essere modificati in fase di creazione attraverso alcuni parametri che modificano la forma. Gli Oggetti Variabili resi disponibili per questa prima versione sono l'Anello Tipo 1 ed il Castone Tipo 1.

Creazione di Forme Libere

Forme Libere
Le Forme Libere sono una serie di strumenti di creazione di geometrie che possono essere create per definire forme partendo da zero o semplicemente per aggiungere dettagli a modelli preesistenti. La toolbar dedicata alle forme libere consente di accedere ad una serie di comandi preposti alla creazione di Curve a profilo simmetrico, Curve Tridimensionali, Superfici Deformabili, Forme Tubolari, e quant'altro possa essere utilizzato come strumento adatto definire in modo creativo ed accurato le geometrie.

Applicazioni di Forme sui modelli

Applicazioni Forme su Modelli
Le Forme su Oggetto sono una serie di primitive, appositamente create, e difficilmente creabili all'interno di Rhino, che vengono create sulla superficie di un oggetto, orientandosi automaticamente in funzione dell'inclinazione che questa assume. Agendo sulle opzioni di tali strumenti, non solo è possibile posizionare gli oggetti sulle superfici ma anche di metterli in contrasto quel tanto sufficiente per consentire all'utente di intervenire attraverso la fusione dell'oggetto posizionato, o la sua sottrazione rendendo così operazioni, quali quelle di addizione e sottrazione di materiale, estremamente facili e comuni al punto da farne un uso immediato.

Modifiche alla geometria dei modelli

Modifiche geometrie dei modelli
L'obiettivo primario di RhinoPROJewel Design è quello di concettualizzare un modello tridimensionali di un gioiello nel minor tempo possibile, gli strumenti presenti di modifica dunque ne esprimono al meglio tale natura. Questi strumenti velocizzano determinate operazioni che, per la loro complessità, richiedono l'uso combinato di più comandi di Rhino. Tali operazioni come ad esempio il taglio di un solido tramite una curva, possono invece essere eseguiti in un attimo attraverso gli appositi strumenti riportati all'intero di quesa tolbar. Tali comandi sono dunque stati concepiti con un occhio di riguardo rivolto al settore dell'oreficeria che data la natura altamente creativa, agevolano la rapida manipolazione dei volumi di partenza con una semplicità estrema.

Posizionamento ed orientamento di oggetti

Posizionamento e orientamento oggetti
Gli strumenti presenti all'interno della Toolbar Posiziona consentono di agevolare operazioni molto frequenti ma allo stesso tempo complesse da effettuare attraverso gli strumenti standard di Rhino. Validi esempi di questo genere di operazioni sono l'allineamento delle facce di due oggetti, lo spostamento o la rotazione di una gemma su di una superficie, la distribuzione di oggetti sulla superficie o lungo una curva di una superficie e tutta una serie di operazioni che agevolino non solo la creazione di pavè ma anche il posizionamento opportuno di forme che contribuiscano a determinare la forma dell'oggetto.

Analisi geometrica del modello 

Analisi geometria modelli
Per ottenere un riscontro fra il modello virtuale ed il risultato finale che il gioiello assumerà nella realtà, sono stati concepiti alcuni strumenti di analisi capaci di assolvere a tale esigenza. Attraverso una serie di pulsanti raccolti all'interno della Toolbar Analizza, è possibile accedere ad una ulteriore serie di funzioni capaci di visualizzare determinate caratteristiche del modello tridimensionale ed avvicinarlo così quanto più possibile al risultato finale. Tali strumenti hanno un aspetto di fondamentale importanza, poiché analizzando il modello virtuale è possibile riscontrare difetti ancor prima di mandare il modello in produzione.

   

Clicca qui per consultare il listino

 

...Loading

  Descrizione Prezzo Prezzo Netto IVA (%) Info  
 Listino: RhinoPRO
SIMIT II Livello 4 795.00 498.00 22
SIMIT II Livello 4 95.00 95.00 22
SIMIT II Livello 4 -- -- 22

RhinoPRO Jewel Design 1.0 COM è in promozione del 37.359%, il suo prezzo di listino è 795€

Tutti i prezzi di listino possono variare senza preavviso, sono validi per 1,00 €≥ 1,20 $ e comunque soggetti ad approvazione da parte di SIMIT.
La disponibilità del prodotto (1g., 5g.) indica i tempi entro i quali verrà comunicata la disponibilità dei prodotti in magazzino tramite conferma d`ordine.
Pertanto si prega di non effettuare pagamenti in anticipo ma attendere conferma di SIMIT per qualunque ordine.


Per informazioni circa i prodotti non presenti attualmente nei listini si prega di contattarci