Percorso: Prodotti/
Software 3D/
Cinema4D/Listino/
 

L'anima delle tue presentazioni 3D

 

Cinema 4D r11
Certified Product SIMIT

Cinema 4D è lo strumento di qualità professionale che permette di modellare e creare rendering e animazioni perfette in brevissimo tempo. Già l'applicazione base contiene tutto ciò che è necessario per realizzare immagini e animazioni 3D straordinarie; anche per gli artisti, il cui lavoro richiede di più rispetto all'applicazione base, MAXON può fornire numerosi moduli perfettamente integrabili.

Riconosciuto dagli utenti come la più semplice fra tutte le applicazioni 3D professionali, CINEMA 4D è alla portata di tutti, sia per l'estrema facilità d'uso che per l'imbattibile rapporto qualità/prezzo.
La straordinaria qualità d'immagine ed l'incredibile velocità di rendering fanno di CINEMA 4D lo strumento ideale per tutti gli utenti, dai progettisti architettonici ai maggiori studi cinematografici ed emittenti televisive.

Qualunque sia il vostro campo d'azione, CINEMA 4D possiede gli strumenti adeguati per raggiungere velocemente gli obiettivi, senza ovviamente tralasciare uno dei fattori base: la qualità.

Rinomato per la facilità d'uso, la velocità ed i risultati professionali, CINEMA 4D Prime è la scelta ideale per tutti i progettisti grafici che desiderano aggiungere il 3D al loro set di strumenti.

CINEMA 4D Broadcast Edition ha tutto quello che vi serve per creare grafiche dinamiche per il broadcast in modo facile e veloce . Se siete degli artisti di Motion Graphics e volete aggiungere il 3D al vostro set di strumenti, allora questa è la scelta ideale per voi.

Se avete bisogno di visualizzare un telefono cellulare, un edificio, un'automobile o qualsiasi altra cosa, CINEMA 4D Vizualize vi fornisce tutto ciò di cui avete bisogno per produrre velocemente e facilmente fantastiche immagini ed animazioni a qualsiasi livello di realismo.

CINEMA 4D Studio è il meglio che MAXON può offrire agli artisti 3D. Se desiderate creare grafiche 3D avanzate ma avete bisogno di una mano per creare grafiche sbalorditive facilmente e velocemente, allora questa è a scelta giusta per voi.

Non sarebbe bello se si potessero avere tutti i vostri strumenti preferiti per l'editing di immagini in un singolo ambiente 3D? Non sarebbe fantastico se lavorassero assieme alla vostra applicazione 3D, anzichè contro di essa? Bene, questo è proprio quello che fa BodyPaint 3D!

La Grafica 3D con Cinema 4D è stato concepito in modo da offrire una panoramica completa anche su vari tipi di modellazione, come le modellazioni NURBS, Solida e Parametrica, benché Cinema 4D nasca come modellatore poligonale. Cinema4D è uno strumento che consente all'utente di astrarsi facilmente dalle procedure complesse di modellazione imposte dagli ambienti classici di modellazione tridimensionale.
Con questo libro, quindi, Cinema4D si rivelerà uno strumento utile soprattutto ad illustratori, architetti o studenti di Architettura ed Accademie delle belle Arti, che decidano di affiancare alla matita o alle classiche tecniche di illustrazione uno strumento altrettanto utile e rapido come Cinema4D.

È una guida teorica soprattutto nelle sue prime due parti, fortemente orientate a dare basi e riferimenti sulle funzionalità del software; ma è anche pratica, vista l'inclinazione della terza parte, che mostra attraverso alcuni esempi le possibili applicazioni di Cinema4D nei vari settori d'impiego. Pur essendo lo strumento ufficiale dei Corsi Certificati SIMIT, il testo è rivolto a tutti e non richiede specifiche conoscenze pregresse per lo studio completo dei suoi contenuti.

...Loading

  Descrizione Prezzo Prezzo Netto IVA (%) Info  
 Listino: Cinema4D
SIMIT II Livello 4 750.00 750.00 22
SIMIT II Livello 8 1380.00 1380.00 22
SIMIT II Livello 8 1700.00 1700.00 22
SIMIT II Livello 8 3100.00 3100.00 22
SIMIT II Livello 4 850.00 850.00 22
SIMIT II Livello 4 58.90 58.90 0
SIMIT II Livello 4 295.00 295.00 22
SIMIT II Livello 4 590.00 590.00 22
99.00 99.00 22
-- -- 22
150.00 150.00 22
-- -- 22
-- -- 22

Tutti i prezzi di listino possono variare senza preavviso, sono validi per 1,00 €≥ 1,20 $ e comunque soggetti ad approvazione da parte di SIMIT.
La disponibilità del prodotto (1g., 5g.) indica i tempi entro i quali verrà comunicata la disponibilità dei prodotti in magazzino tramite conferma d`ordine.
Pertanto si prega di non effettuare pagamenti in anticipo ma attendere conferma di SIMIT per qualunque ordine.


Per informazioni circa i prodotti non presenti attualmente nei listini si prega di contattarci

 
 

 

Testi Tecnici Certificati SIMIT

 
 

Obiettivo primario di SIMIT è quello di offrire supporto di qualità ai propri Clienti. I Testi Tecnici ed i DVD Certificati SIMIT rappresentano uno dei mezzi più efficaci per perseguire tale obiettivo.

La validità delle Produzioni Multimediali Certificate da SIMIT è confermata dal fatto che ogni titolo costituisce il supporto all'insegnamento dell'intera rete nazionale di Trainer Certificati SIMIT.
Infatti, ad esempio, ogni testo della Collana le Guide Ufficiali entra a far parte di uno specifico SIMIT Training Kit (STK), il materiale didattico ufficiale usato nei Corsi Certificati SIMIT, ed analogamente la pregiata collezione di videocorsi in DVD è interamente dedicata a supportare la famosa serie di eventi tecnici intitolata “3D Concept Seminar”.

Tutti i libri sono pubblicati in Italiano e si presentano con una buona veste grafica, molto curata. I contenuti hanno un approccio critico nei confronti della materia trattata, che, pur facendo riferimento alle versioni più recenti dei software, si slega da tale concetto ed evolve nella direzione, ben più solida, dell'introduzione e dell'approfondimento delle tecniche d'utilizzo e loro applicazioni.

Ogni testo risulta, pertanto, sia un valido strumento didattico per chi desidera conoscere e approfondire le tecniche d`uso avanzato dell'ambiente grafico preferito (ciascuno nei settori di applicazione di pertinenza), ma anche una guida sicura, per tutti coloro che si occupano professionalmente o per passione di disegno assistito dal calcolatore.
I Testi Tecnici Certificati da SIMIT sono particolarmente indicati per professionisti che utilizzano il CAD, ed in generale la Computer Grafica, nella loro attività di tutti i giorni.

L'acquisto di un testo SIMIT offre, tra gli altri, vantaggi come l'accesso ad aree riservate del sito SIMIT, per il supporto ai contenuti del testo stesso, al fine di un aggiornamento costante dell'investimento.

 

Fondamenti di Grafica 3D con Blender™” è un libro dedicato a tutti coloro che desiderano imparare a fare grafica 3D utilizzando un software gratuito e top di gamma come Blender. Tratta compiutamente i fondamenti della grafica 3D con Blender al servizio del design, affinché il professionista possa reinterpretare agevolmente il proprio stile di modellazione, o il neofita acquisire le tecniche giuste per fare grafica 3D in maniera professionale.

Il software Blender è open source e quindi scaricabile gratuitamente ed utilizzabile anche a scopi commerciali. Il testo offre una raccolta di strumenti personalizzati per migliorare l'esperienza d'uso di Blender e raggiungere gli obiettivi prefissati dall'opera: fare Grafica 3D con Blender in maniera professionale.

"Tecniche avanzate per l'uso di Sketchup" è un'opera concepita, rispettando lo stesso stile di modellazione di SketchUp, evitando quindi di rendere troppo pesanti alcuni argomenti che tuttavia vanno affrontati per risolvere specifiche problematiche. Per trasmettere determinati concetti, anche di entità piuttosto complessa, si è adottato un metodo di comunicazione immediato e diretto, servendosi di video lezioni appositamente create, si è riusciti nell'intento di condensare al massimo determinati concetti ed evitando lungaggini che avrebbero potuto pregiudicare la fruibilità e la chiarezza di esposizione degli argomenti.

Per la massima comodità di fruizione, i medesmi contenuti sono rappresentati contemporaneamente in due formati differenti: la parte stampata infatti riporta ed integra gli stessi contenuti espressi con la versione digitale presente sul DVD allegato sotto forma di video corso in capitoli.

Rivolto a tutti gli Utenti di SketchUp, affronta le Tecniche Avanzate per l'uso del software, insieme ai moduli LayOut e Style Builder. 94 pagine a colori rilegate ad anelli con videocorso su DVD allegato di 11 lezioni video con commento parlato - lingua: Italiano - Opera protetta da Opera protetta da AnyView.
ISBN: 9788889657041

Per definire SketchUp si potrebbero usare i termini “geniale”, “sorprendente” o “immediato”. Di certo SketchUp è un software 3D assai singolare, il cui nome indica l'ambiente ideale per “tirar su schizzando” i modelli 3D, a una velocità finora ineguagliata. La semplicità e l’immediatezza d’uso del software sono ben evidenziate da questo testo che passa in rassegna tutte le caratteristiche che fanno di SketchUp uno strumento così diffuso. La Seconda Edizione di Progettazione Virtuale con SketchUp continua la tradizione di guida pratica all’uso di SketchUp ed è rivolto a tutti, indipendentemente dal livello di preparazione; l’obiettivo principale del libro è quello di guidare il lettore attraverso le nuove metodologie di modellazione tridimensionale introdotte da SketchUp, uno strumento che consente all’utente di astrarsi facilmente dalle complesse procedure di modellazione imposte solitamente dagli ambienti CAD classici.

È una guida teorica nella sua prima parte, fortemente orientata alle funzionalità del software, ma è anche pratica, vista l’inclinazione spiccatamente progettuale della seconda parte, in cui si mostreranno le applicazioni pratiche degli strumenti di SketchUp nello sviluppo di un progetto architettonico.

 

“Metodi di modellazione NURBS con Rhinoceros” nasce con l’intento di essere un supporto valido e fondamentale per guidare anche il più inesperto degli utenti all’interno di uno dei più completi e complessi software per la modellazione: Rhinoceros. Questo testo è una guida diretta a individuare un metodo di modellazione soggettivo e funzionale: pertanto, il lettore vi individuerà un percorso formativo sull’uso delle NURBS e sulla loro natura, con l’aggiunta di suggerimenti, approfondimenti e esercizi.
Oltre 600 immagini a colori rendono lo studio più leggero e supportano la teoria con utilissimi esempi concreti; più di 20 esercizi all’interno dei vari capitoli rappresentano una guida e una fonte di ispirazione durante lo studio, un punto di partenza e di riferimento per una sperimentazione individuale, per la ricerca di un “metodo” di lavoro personale.

Il CD-ROM all’interno contiene una versione demo del software Rhinoceros e una copia del software SIMIT Tools, una raccolta di toolbar personalizzate create a scopo didattico, con l’obiettivo di concentrare le prime fasi di apprendimento alla conoscenza approfondita dei comandi indispensabili per generare le entità di base.

La prima guida tecnica INDIPENDENTE dal Software!
Questo libro vuol suggerire all’architetto l'idea di dover conoscere a fondo le logiche dei software ed essere in grado di configurarle in base alle proprie esigenze, modificando o costruendo ex novo gli strumenti del proprio lavoro.

Esempi, curiosità e soluzioni geniali mostrano le reali applicazioni dei nuovi strumenti a disposizione del professionista moderno crendendo questo un ottimo libro per imparare la modellazione, il Rendering ed il 3D in genere.

L’architetto usa le forme della rappresentazione e le proprietà geometriche delle superfici per rappresentare (per pensare) le proprie figure. Pochi architetti hanno dedicato energie e tempo alla codificazione di nuovi assunti della geometria descrittiva, ma non per questo è mancata la consapevolezza del rapporto tra strumento e forme del pensiero progettuale.
Attraverso argomenti che affrontano il parallelismo tra rappresentazione informatica e geometria descrittiva, questo libro vuol suggerire all’architetto l'idea di dover conoscere a fondo le logiche dei software ed essere in grado di configurarle in base alle proprie esigenze, modificando o costruendo ex novo gli strumenti del proprio lavoro.

La Grafica 3D con Cinema 4D è stato concepito in modo da offrire una panoramica completa anche su vari tipi di modellazione, come le modellazioni NURBS, Solida e Parametrica, benché Cinema 4D nasca come modellatore poligonale. Cinema4D è uno strumento che consente all'utente di astrarsi facilmente dalle procedure complesse di modellazione imposte dagli ambienti classici di modellazione tridimensionale.
Con questo libro, quindi, Cinema4D si rivelerà uno strumento utile soprattutto ad illustratori, architetti o studenti di Architettura ed Accademie delle belle Arti, che decidano di affiancare alla matita o alle classiche tecniche di illustrazione uno strumento altrettanto utile e rapido come Cinema4D.

È una guida teorica soprattutto nelle sue prime due parti, fortemente orientate a dare basi e riferimenti sulle funzionalità del software; ma è anche pratica, vista l'inclinazione della terza parte, che mostra attraverso alcuni esempi le possibili applicazioni di Cinema4D nei vari settori d'impiego. Pur essendo lo strumento ufficiale dei Corsi Certificati SIMIT, il testo è rivolto a tutti e non richiede specifiche conoscenze pregresse per lo studio completo dei suoi contenuti.

Numero speciale da collezione del periodico nipponico CAR STYLING. Stampato su ben 119 pagine interamente a colori ed in lingua Inglese (a fronte dell`originale lingua Giapponese). Affronta in maniera molto interessante ed approfondita il tema della creazione di autovetture con Rhinoceros.

Tratta in maniera esaustiva la modellazione tridimensionale con 3dsmax. Il libro è stampato a colori. Versione demo inclusa nel DVD-ROM allegato.
  • Oltre 1.000 pagine di grande formato (circa cm. 23 x 20,5)
  • 60 Capitoli ripartiti in 9 Sezioni ed una Appendice
  • 1.700 Immagini a colori
  • Menu, Comandi e Tool riportati in doppia dicitura italiana/inglese
  • DVD-Rom contenente tutti i file di lavorazione, esempi, demo e il programma 3D Studio Max attivo per 30 giorni
Il volume completa e aggiorna la precedente edizione con 16 capitoli interamente a colori per oltre 400 pagine nelle quali vengono descritti tutti i menu, i comandi ed i moduli aggiuntivi delle ultime revisioni di Autodesk 3DS Max 7, 8 e 9  tanto nella versione a 32 che a 64 bit.
  • 400 Pagine Formato 22,5 x 20,5 cm
  • 16 Capitoli
  • Oltre 900 Immagini Interamente a Colori
  • Menu, Comandi e Tool Delle ultime Versioni di 3DS Max a 32 e 64 Bit
  • Capitoli con Manualistica e Tutorial Specifici per i Motori di Rendering Alternativi Integrabili Vray, finalRender e Maxwell Render
  • DVD-Rom contenente tutti i file di lavorazione

Guida per principianti a 3ds Max ed alla visualizzazione architettonica. Le basi di 3ds Max nel settore della visualizzazione industriale. Gli strumenti necessari per intraprendere la professione di 3D Visualizer. DVD-ROM allegato con allegati i file di esempio.

Con questo volume l'utente potrà apprendere le funzioni critiche della visualizzazione architettonica nei livelli di base ed intermedio; le basi di modellazione di una scena architettonica e la definizione di materiali ottimali; come utilizzare sorgenti luminose fotometriche del mondo reale e le tecniche di illuminazione globale per ottenere rese fotorealistiche: il flusso operativo efficiente di un progetto e l'assemblaggio della scena; consigli e suggerimenti per l'ambiente di produzione che richiederebbero anni per essere appresi in maniera autonoma.

Libro interamente dedicato a ZBrush, software di modellazione avanzata di Pixologic. Il libro è stampato a colori. Versione demo inclusa nel DVD-ROM allegato.

Introduzione a ZBrush, è un ilbro interamente dedicato a ZBrush, software di modellazione avanzata di Pixologic. Se desiderate dunque avvantaggiarvi di uno degli strumenti più avanzati in Computer Grafica ed integrato ormai nelle maggiori pipeline produttive mondiali, Introduzione a Zbrush è lo strumento di apprendimento ideale col quale iniziare. L’animatore 3D professionale e artista ZBrush, Eric Keller dissipa ogni ansia da principiante fornendo una serie di attente istruzioni passo passo necessarie ad apprendere serenamente e in tutta tranquillità questo software rivoluzionario.

Libro di Scultura Digitale Avanzata interamente dedicato alla creazione di personaggi con ZBrush di Pixologic. Il libro è stampato a colori.  DVD-ROM allegato.

Imparare a scolpire e cesellare come un professionista utilizzando ZBrush tramite questa notevole guida interamente a colori. Lo Scultore e Designer Scott Spencer miscela sapientemente tecnologia d'avanguardia e arte per mostrare come impiegare ZBrush per definire affascinanti personaggi limitati solo dalla propria immaginazione.
Imparerete come operare con i nuovi pennelli (Brush) di ZBrush e i relativi controlli, come sbozzare forme complesse tramite ZSketch, alcuni metodi ottimali per vestire personaggi e molto altro.
Inoltre potrete imparare a padroneggerete concetti e tecniche sviluppati in anni di esperienza per definire sculture in posa e proporzionate - tecniche che aiuteranno a formare artisti migliori a prescindere dal mezzo.

Libro di Scultura Digitale dedicato alla Anatomia Umana. Terzo di una serie di tre volumi dedicati interamente a ZBrush, software di modellazione avanzata di Pixologic. Comprende 10 Capitoli in 468 pagine ed oltre 770 Immagini Interamente a colori. Formato 17 x 24,cm
DVD-Rom allegato contenente le scene, i modelli e le impostazioni dei progetti.

Per definire personaggi avvincenti, occorre realizzarli in modo realistico e ZBrush di per sé può solo sviluppare la propria conoscenza.
Questa guida illustrata interamente a colori insegna le basi dell'anatomia umana, in modo da mettervi in condizioni di creare figure umane accattivanti che prendono vita letteralmente sullo schermo.

 
 

Corsi su Cinema 4D Certificati SIMIT:

I Corsi su Cinema 4D organizzati SIMIT nascono da una lunga esperienza nel settore della formazione e da un'attenta analisi delle necessità dell'utenza professionale. I docenti sono altamente qualificati ed i percorsi formativi, oltre che condurre alla Certificazione finale , includono molti Servizi, durante e dopo il periodo di formazione, tra cui quello di poter seguire itinerari formativi personalizzati.
I docenti sono altamente Qualificati, Selezionati e Certificati da SIMIT , sotto la direzione di Francesco Caraccia , autore del libro e responsabile della didattica, che cura personalmente l'insegnamento nei Corsi SIMIT di livello avanzato.

Le aule rispettano rigorosi standard di qualità, che consentano di condurre le attività in ambienti idonei, con un PC per ciascun allievo (allievi ammessi max.5).

I Corsi Certificati su Cinema 4D sono il supporto ideale per ottenere un ottimo livello di preparazione e per raggiungere la Certificazione Ufficiale SIMIT.
Certificarsi con SIMIT vuol dire infatti credere nella qualità del proprio lavoro e cercare un partner che la garantisca.
Certificare la propria esperienza rappresenta, infatti, il primo passo verso una collaborazione proficua e duratura con strutture moderne e dinamiche, esperte nel settore della formazione e sempre attente all'evoluzione delle tecnologie 3D.

Dal singolo individuo quindi alla struttura più complessa, chiunque può partecipare ai Corsi di Certificazione SIMIT.

Tutti i percorsi di studio nascono come supporto a creativi e professionisti o per "creare" nuove figure professionali altamente specializzate e ricercate nel mondo del lavoro, in tutti quei settori in cui i nostri software sono impiegati con successo: dai settori del design, dell'illustrazione e della grafica, a quelli della progettazione architettonica, civile, navale, automobilistica, aerospaziale, fino ad interessare la produzione industriale e di piccola serie.

Gli Allievi che frequentano i Corsi Certificati avranno il supporto del libro "La Grafica 3D con Cinema4D® - Vol. 1 - Modellazione"; le Dispense Ufficiali "Principi di Modellazione, Rendering ed Animazione con Cinema 4D®" e su tutto il Materiale per il training (come le Guide Tutorial SIMIT). I partecipanti avranno inoltre diritto a sostenere l'Esame di Certificazione per il conseguimento dell'Attestato di Certificazione su Cinema4D (in sede oppure on-line).

Consulta il Calendario per i prossimi appuntamenti in programma oppure consulta il listino

 
   
 
 
PROMO  
  SIMIT offre un'imperdibile occasione a tutti gli Allievi dei Corsi Certificati SIMIT!  
 
Frequentando uno dei Corsi Certificati SIMIT, ogni Allievo potrà usufruire di un vantaggioso sconto sull'acquisto della licenza del software relativo al Corso frequentato.

Iscriviti ad uno dei nostri Corsi e acquista il software
 
 
 
   
  Consulta il Calendario per i prossimi appuntamenti in programma oppure consulta il listino
   

 

L`obiettivo del Corso è quello di addestrare i partecipanti ad un uso corretto degli strumenti di modellazione di Cinema4D, mediante lo studio dell`interfaccia e dei suoi strumenti di disegno tridimensionale.
Il Corso affronta lo studio della progettazione e composizione di una scena, nonché l'impostazione della sua animazione, con texturing e lighting avanzato, statico ed animato. L`obiettivo del Corso è quello di addestrare i partecipanti ad un uso corretto dello strumento Cinema4D, finalizzato a facilitare l`intero processo creativo del disegno nelle tre dimensioni (progettazione 3D), mediante un`esplorazione dinamica delle forme 3D, dei materiali e delle luci.
 
 
 

Caratteristiche e Requisiti di Sistema

Cinema 4D è lo strumento di qualità professionale che permette di modellare e creare rendering e animazioni perfette in brevissimo tempo.
Le potenzialità di Cinema 4D gli consentono di essere utilizzato in modo diffuso e con successo in campo cinematografico, televisivo, scientifico, architettonico, e industriale.
La gestione della gerarchia costruttiva, l'uso di oggetti parametrici, le decine di tipologie di luci con effetti volumetrici, ombre morbide e colorate, l'utilizzo dell'algoritmo Radiosity, fanno di Cinema 4D l'applicazione ideale per la riproduzione perfetta del mondo reale e la rappresentazione virtuale dei progetti architettonici.

Ciò nonostante, questo software si distingue per l'estrema semplicità d'uso e l'eccezionale intuitività che lo rendono comodamente fruibile anche ad una platea di utenza con ridotta esperienza nel campo della realtà virtuale.

CINEMA 4D mette a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno per la creazione di sorprendenti modelli 3D, immagini virtuali e animazioni 3D.
La struttura modulare di CINEMA 4D ti permette di personalizzare l'applicazione a seconda delle tue necessità e del tuo budget, senza obbligarti ad acquistare funzionalità di cui non senti la necessità. Se ne sentirai l'esigenza, potrai ampliare le potenzialità di Cinema 4D quando vorrai.
I bundleoffrono diversi 'raggruppamenti' di moduli che ti consentono un acquisto 'in blocco' che ti garantisce un notevole rieparmio economico.
Esplorando più a fondo, capirai perchè CINEMA 4D R9 è già stato scelto dai migliori studi di architettura, animazione, effetti speciali, illustrazioni mediche, visualizzazioni meccaniche, formazione, ecc.

I prodotti MAXON sono stati utilizzati per la produzione di Guerre Stellari 2 L'attacco dei Cloni, L'uomo Ragno, Il Ritorno della Mummia, Il Gladiatore, Tomb Raider, il nuovo Logo della Columbia-TriStar, le sigle televisive di Comedy Central, Monday Night Football, Discovery Channel Canada, Inspector Gadget, The Emmys on CBS, TiVO, NBC, DirecTV, CBS NFL, Mad TV, Smart House, J.A.G., The WB, Fox Kids, e molte altre.

 
 

Purple color indicates new feature

Prime

Broadcast

Visualize

Studio

Platform

 

 

 

 

Cross-platform support for Mac & Windows

x

x

x

x

64-bit architecture

x

x

x

x

OpenGL 3.0 support (Windows only, needs compatible driver and hardware)

x

x

x

x

Extensive API: C++, Python, C.O.F.F.E.E.

x

x

x

x

 

Interface & Workflow

Prime

Broadcast

Visualize

Studio

Context-sensitive, fully-searchable HTML help

x

x

x

x

Commander

x

x

x

x

ToDo List

x

x

x

x

Multiple projects open at once

x

x

x

x

Customizable toolbars / layouts / menus

x

x

x

x

Light and dark interface schemes

x

x

x

x

Unlimited view windows

x

x

x

x

Head-up display

x

x

x

x

Custom pop-up menu

x

x

x

x

Non-modal tools with realtime feedback

x

x

x

x

Collapsible Managers & Palettes

x

x

x

x

Selection / display filters

x

x

x

x

Custom User Data per object

x

x

x

x

Doodle viewport annotation tool

x

x

x

x

Layer system for object & material management

x

x

x

x

Enhanced XRef external instancing / referencing system

x

x

x

x

Tablet support for Wacom and other pen tablets

x

x

x

x

3dconnexion 3DMouse support

x

x

x

x

Stereo display in Viewport

x

x

x

x

OpenGL enhancements

x

x

x

x

Object highlighting

x

x

x

x

Camera matching

 

 

x

x

Camera layout helpers

x

x

x

x

Camera focus picker

x

x

x

x

XPresso enhancements

x

x

x

x

Arabic interface support

x

x

x

x


 

Data Exchange / Format Support

Prime

Broadcast

Visualize

Studio

QuickTime support

x

x

x

x

AVI support

Win

Win

Win

Win

Image formats - float with layers: PSD, TIFF, OpenEXR

x

x

x

x

Image formats - float: HDR, DPX, RLA, RPF

x

x

x

x

Image formats: BMP, IFF, JPG, PICT, PNG, TARGA

x

x

x

x

Quicktime VR object, panorama

x

x

x

x

After Effects compositing exchange with 3D data

x

x

x

x

Nuke exchange

 x

x

x

x

Photoshop exchange

x

x

x

x

Apple Motion compositing exchange with 3D data

x

x

x

x

Apple Final Cut Pro compositing exchange

Mac

Mac

Mac

Mac

Digital Fusion compositing exchange

Win

Win

Win

Win

Shake compositing exchange

x

x

x

x

Support of DXF, DWG, 3DS, DAE, FBX, DEM, LWS, SRL, VRML2, OBJ formats, COLLADA, Alembic

x

x

x

x

IGES importer

 

 

x

x

Okino connection - seamless CAD file import via optional PolyTrans software (Windows only)

 

 

x

x

BodyPaint 3D exchange - 3ds Max

x

x

x

x

BodyPaint 3D exchange - Maya

x

x

x

x

BodyPaint 3D exchange - Softimage

x

x

x

x

BodyPaint 3D exchange - LightWave 3D

x

x

x

x


 

Modeling Tools

Prime

Broadcast

Visualize

Studio

Parametric object primitives

x

x

x

x

Parametric spline primitives

x

x

x

x

Extrude, Lathe, Loft, Sweep NURBS

x

x

x

x

Polygonal modeling tools with N-gon support

x

x

x

x

HyperNURBs subdivision surfaces

x

x

x

x

Modeling Generators: Metaball, Boolean, Symmetry, Array, Atom Array, Instance, Connect

x

x

x

x

Deformers: Bend, Twist, Bulge, Shear, Taper, FFD, Formula, Wind, Explosion, Melt, Shatter, Wrap, Polygon Reduction, Spherify, Spline Rail, Spline Deformer

x

x

x

x

Displacement deformer

x

x

x

x

Collision deformer

x

x

x

x

Camera deformer

x

x

x

x

Smoothing deformer

x

x

x

x

Spline Wrap deformer

x

x

x

x

Shrinkwrap deformer

x

x

x

x

Workplanes

x

x

x

x

Dynamic / inferred guides

x

x

x

x

Guide objects

x

x

x

x

New snapping

x

x

x

x

Interactive brush sizing

x

x

x

x

Raycast selection / RMB

x

x

x

x


 

Sculpting

Prime

Broadcast

Visualize

Studio

Sculpt functionality

 

 

 

x

Brushes

 

 

 

x

Baking

 

 

 

x


 

UV Editing

Prime

Broadcast

Visualize

Studio

UV editor

x

x

x

x

Interactive UV mapping by projection types

x

x

x

x

Optimal UV mapping to automatically remove seams

x

x

x

x

LSCM unwrapping and relaxing

x

x

x

x

ABF unwrapping and relaxing

x

x

x

x


 

Materials & Texturing

Prime

Broadcast

Visualize

Studio

13 standard material channels: Color, Diffusion, Luminance, Transparency, Reflection, Environment, Fog, Bump, Normal, Alpha, Specular, Glow, Displacement

x

x

x

x

Transparency with absorption, total internal reflections, exit reflections

x

x

x

x

Blurry reflections and transparencies

x

x

x

x

Normal maps: tangent, object or world

x

x

x

x

displacement: intensity (centered), red/green and RGB

x

x

x

x

Choose Photoshop PSD layers per usage

x

x

x

x

Animated textures (MOV, AVI, sequence) with viewport preview

x

x

x

x

Selectable viewport resolution and channel display per material

x

x

x

x

Shading models: Phong, Blinn, Oren-Nayar

x

x

x

x

Fresnel Shader incl. physically correct IOR

x

x

x

x

Noise Procedural shader with 32 different noise algorithms

x

x

x

x

Layer shader

x

x

x

x

Proximity-based Proximal shader

x

x

x

x

Procedural surface shaders

x

x

x

x

Texture baking: surface color, illumination, Ambient Occlusion, Normals, displacement and more

x

x

x

x

Sub-polygon displacement

 

 

x

x

New Sub-Surface Scattering

 

x

x

x

Terrain Mask shader

 

 

x

x

Enhanced Brick Shader (groove)

x

x

x

x

Wood shader

x

x

x

x

Weathering shader

x

x

x

x

Fresnel 2D shader

x

x

x

x

Pavement shader

x

x

x

x

Normalizer shader

x

x

x

x

Sketch & Toon Art shader

 

 

x

x

Sketch & Toon Hatch shader

 

 

x

x

Sketch & Toon Spots (Halftone) shader

 

 

x

x

3D Painting with layers, all blend modes and Photoshop file compatibility

x

x

x

x

Multi-brush painting of multiple material channels in single stroke

x

x

x

x

Raybrush painting directly onto rendered result

x

x

x

x

Projection painting

x

x

x

x

Exchange projections with Photoshop

x

x

x

x

camera mapping

x

x

x

x

ProjectionMan camera mapping workflow tool

x

x

x

x


 

Lighting

Prime

Broadcast

Visualize

Studio

Light Types: Omni, Spot, Infinite, Area, Square Spot, Parallel Spot, Square Parallel Spot

x

x

x

x

Hard, Soft, Area shadows

x

x

x

x

Visible, Volumetric and Inverse Volumetric lighting

x

x

x

x

Noise within light illumination or visibility

x

x

x

x

Include/exclude light diffusion, specular, shadow per object

x

x

x

x

Custom lens flares

x

x

x

x

Caustics

 

 

x

x

Color temperature in Kelvin

x

x

x

x

Photometric brightness setting in Candela and Lumen

x

x

x

x

Support of IES light data

 

 

x

x


 

Rendering

Prime

Broadcast

Visualize

Studio

Render up to 128,000 pixels square / 32 bits per pixel

x

x

x

x

Bucket rendering

x

x

x

x

Render instances

x

x

x

x

Color profile support

x

x

x

x

Camera white balance

x

x

x

x

Linear workflow

x

x

x

x

Adaptive antialiasing

x

x

x

x

Multi-Pass output

x

x

x

x

Object buffers - specify unique alpha channels per object

x

x

x

x

Ambient Occlusion

x

x

x

x

Global Illumination (IR, QMC, mixed)

 

x

x

x

Physical Renderer with physical camera, high-qualitiy depth of field, high-quality motion blur

 

x

x

x

Stereo rendering

x

x

x

x

Depth of Field post effect

 

 

x

x

Vector Motion Blur post effect

 

 

x

x

Position Pass

x

x

x

x

CineMan Renderman-compliant bridge

 

 

x

x

Sketch and Toon non-photorealistic rendering

 

 

x

x

Pyrocluster volumetric particle rendering

 

 

x

x

Improved Physical Sky

 

 

x

x

3D Sound Rendering

x

x

x

x

Enhanced Picture Viewer now with color correction, image merge and anaglyph preview

x

x

x

x

Enhanced Watermark post effect

x

x

x

x

Render Queue batch rendering system

x

x

x

x

Network rendering clients

 

3

3

unlimited

Universal Sampler (GI-QMC)

 

x

x

x

Radiosity maps

 

x

x

x

Enhanced SSS

 

x

x

x

Caustics speed-up

 

 

x

x


 

Animation

Prime

Broadcast

Visualize

Studio

Easy one-click record button to keyframe Position, Scale, Rotation, Point Level animation and user-defined parameters

x

x

x

x

Record dot animation of all animatable parameters

x

x

x

x

Automatic keyframing

x

x

x

x

Cappucino - realtime keyframing

 

 

 

x

PowerSlider animation toolbar for playback and keyframe manipulation

x

x

x

x

Timeline - up to four timeline windows with customizable track display and dopesheet or F-Curve view modes

x

x

x

x

F-Curve Snapshot and Reduced Modification curves

x

x

x

x

Constant Velocity option per track

x

x

x

x

Keyframe reduction

x

x

x

x

Keyframe baking

x

x

x

x

ASCII animation import

x

x

x

x

Non-linear animation / motion mixing system

x

x

x

x

Constraints: PSR, Up-Vector, Clamp, Mirror, Parent, Aim, Spring

x

x

x

x

Driver tag

 

 

 

x

XPresso - node-based Expression Editor

x

x

x

x

Virtual Walkthrough tool - first-person scene navigation and animation

 

 

x

x

Motion Camera

 

x

x

x

Animation Path enhancements

x

x

x

x


 

Dynamic Animation

Prime

Broadcast

Visualize

Studio

Basic particle system

x

x

x

x

Thinking Particles node-based particle system

 

 

 

x

Rigid Body dynamics (limited to MoGraph objects)

 

x

 

x

Rigid Body dynamics

 

 

 

x

Joints, Springs, Motors

 

 

 

x

Soft Body dynamics

 

 

 

x

Aerodynamics forces

 

 

 

x

Plastic & Breaking Springs

 

 

 

x

Breaking Connectors

 

 

 

x

Cloth dynamics & dressing functions

 

 

 

x

Hair dynamics

 

 

 

x

Spline dynamics

 

 

 

x


 

MoGraph Tools

Prime

Broadcast

Visualize

Studio

Cloner object

 

x

 

x

Fracture object

 

x

 

x

Matrix object

 

x

 

x

MoInstance object

 

x

 

x

MoText object

 

x

 

x

Tracer object

 

x

 

x

Spline Mask object

x

x

x

x

MoSpline parametric spline generator with L-system functionality

 

x

 

x

Affect clones' Position, Scale, Rotation, Color, Time using Falloff, Shader, Random, Formula, Delay, C.O.F.F.E.E., Inheritance, Sound, Spline, Step, Target, Time or Volume effectors

 

x

 

x

PolyFX polygon fracture deformer

 

x

 

x

MoGraph Selection tag

 

x

 

x

Beat Shader

 

x

 

x

Enhanced Multi-shader (blend)

 

x

 

x

Extrude Deformer

 

x

 

x


 

Character Animation Tools

Prime

Broadcast

Visualize

Studio

Enhanced Character object / autorigger

 

 

 

x

CMotion - parametric walk system

 

 

 

x

Joints with full dynamic IK

x

x

x

x

Skin Deformer supports linear, spherical and blended deformation based on joints

x

x

x

x

Weight Manager and tools

x

x

x

x

Auto weighting

x

x

x

x

PoseMorph morphing and hierarchical mixing system

 

 

 

x

Mirror tool

x

x

x

x

Naming tool

x

x

x

x

Paint tool

x

x

x

x

Weight effector

x

x

x

x

VAMP tool for translating weights, morphs, selection, textures, Uvs and vertex maps between different geometry

 

 

 

x

Cluster deformer

x

x

x

x

Morph deformer

 

 

 

x

Jiggle deformer

x

x

x

x

Tension tag

 

 

 

x

Quaternion tag

 

 

 

x

Point Cache tag

x

x

x

x

Muscle deformer

 

 

 

x

Point Cache deformer

x

x

x

x

Correction deformer

x

x

x

x

Surface deformer

x

x

x

x

Mesh deformer

x

x

x

x

Squash & Stretch deformer

x

x

x

x

New Visual Selector

 

 

 

x


 

Hair Simulation and Rendering

Prime

Broadcast

Visualize

Studio

Guide-based Hair system

 

 

 

x

Hair instancing

 

 

 

x

Feather object

 

 

 

x

Fur system

 

 

 

x

Hair styling tools: Move, Scale, Rotate, Brush, Comb, Clump, Curl, Cut, Push, Straighten, Add Guides, Mirror, Set Roots

 

 

 

x

Hair dynamics

 

 

 

x

Hair shading system with multiple speculars, texture-defined root and tip colors, and variable transparency, thickness, length, scale, frizz, kink, density, clump, tighten, displace, bend, curl, twist, wave, straighten

 

 

 

x

 

Content

Prime

Broadcast

Visualize

Studio

Essential presets and demo scenes

x

x

x

x

Advanced presets and demo scenes

 

 

 

x

Broadcast Library, incl. materials, cameras and objects

 

x

 

x

Visualization Library, incl. materials, presets and architectural objects

 

 

x

x

 
 
Requisiti di sistema  
  Requisiti di sistema  
  Windows
  • Windows Vista (Tutte le versioni)
  • Windows XP (Pro / Home)
  • Windows XP Pro 64 Bit
  • Windows 2003 Server
  • Windows 2003 Server 64 Bit
Macintosh
  • Mac OS X 10.4.x
  • Mac OS X 10.5.3 o superiore
    10.5.0, 10.5.1 e 10.5.2 non sono raccomandati

 

Requisiti minimi processore Windows-PC

  • Intel Pentium 4
  • Athlon 64/MP (K8 with SSE2)
  • Sempron (K8 with SSE2)
  • VIA C7
Requisiti minimi processore Macintosh
  • IBM PowerPC G5
  • Intel CoreSolo

 

Processori Supportati

  • Intel Pentium M
  • Intel Pentium 4
  • Intel Pentium 4D
  • Intel XEON
  • Intel Core Solo
  • Intel Core Duo
  • Intel Core 2 Duo
  • Intel Core 2 Quad
  • Intel Celeron
  • Intel Celeron D
  • AMD Sempron (K8)
  • AMD Athlon 64
  • AMD Athlon MP (K8 with SSE2)
  • AMD Opteron
  • AMD Phenom
  • IBM PowerPC G5
Processori Non Supportati
  • Intel Itanium
  • Intel Itanium II
  • Intel Pentium
  • Intel Pentium II
  • Intel Pentium III
  • Intel 486
  • AMD K6
  • AMD K7
  • AMD Athlon/Athlon XP
  • AMD Duron
  • Power PC G4

 

 
     

Windows XP, Vista o 7 su Intel o AMD CPU con Supporto SSE2; Mac OS X 10.6.8 o versioni successive su 64-bit Intel-based Mac; 1024 MB RAM, DVD ROM drive. L'installazione DVD standard può occupare fino a 7 GB nel disco.

Il software deve essere registrato per un uso permanente.

 

Sistemi Operativi Supportati da CINEMA 4D R14 e BodyPaint 3D R14

Windows

  • Windows 7 (tutte le varianti)
  • Windows 7 64-bit (tutte le varianti)
  • Windows Vista (tutte le varianti)
  • Windows Vista 64-bit (tutte le varianti)
  • Windows 2008 Server
  • Windows 2008 Server 64-bit
  • Windows XP (Pro / Home) Service Pack 2 & 3
  • Windows XP Pro 64-bit
  • Windows 2003 Server
  • Windows 2003 Server 64-bit

OS X

  • Apple OS X 10.8 (e successive)
  • Apple OS X 10.7 (e successive)
  • Apple Mac OS X 10.6.8 (e successive)

Requisiti Minimi CPU per CINEMA 4D R14 e BodyPaint 3D R14

Processori Minimi per Windows PC

  • Intel Pentium 4
  • Athlon 64
  • Sempron (K8 with SSE2)
  • VIA C7

Processori Minimi per Macintosh

  • Intel Core 2

Processori Supportati

  • Intel Pentium M
  • Intel Pentium 4
  • Intel Pentium 4D
  • Intel XEON
  • Intel Core Solo (Windows only)
  • Intel Core Duo (Windows only)
  • Intel Core 2 Duo
  • Intel Core 2 Quad
  • Intel Core i7
  • Intel Core i5
  • Intel Core i3
  • Intel Celeron
  • Intel Celeron D
  • AMD Sempron (K8/Socket 754)
  • AMD Athlon 64
  • AMD Opteron
  • AMD Phenom
  • AMD FX
  • AMD A

Processori non Supportati

  • Intel Xeon Phi
  • Intel Itanium
  • Intel Itanium II
  • Intel Pentium
  • Intel Pentium II
  • Intel Pentium III
  • AMD K6
  • AMD K7
  • AMD Athlon XP/MP
  • AMD Duron
  • Power PC G4
  • Power PC G5

Informazioni riguardanti le Schede Grafiche

In breve, CINEMA 4D e BodyPaint 3D funzionano con qualsiasi scheda grafica compatibile OpenGL 2.1. Vi raccomandiamo comunque di utilizzare una scheda grafica dedicata con un chipset ATI o nVidia. Al momento, potenti chip grafiche sono disponibili anche su network di fascia media.

Accertatevi di utilizzare sempre gli ultimi driver certificati (non le versioni beta) per il vostro sistema operativo. I driver aggiornati sono certamente più veloci e stabili.

Le schede grafiche elencate sotto funzionano in modalità Enhanced OpenGL. Eventuali modelli più recenti sosterranno tutte le caratteristiche necessarie.

nVidia GeForce: 8xxx(M)-serie, 9xxx(M)-serie, 1xx(M)-serie, 2xx(M)-serie, 3xx(M)-serie, 4xx(M)-serie

nVidia Quadro FX: x70-serie, x80-serie, x700 serie, x800-serie, 

ATI (Mobility) Radeon: HD2xxx-serie, HD3xxx-serie, HD4xxx-serie, HD5xxx-serie

ATI FirePro: tutte le serie

ATI FireGL: x700-serie, x800-serie

Se volete paragonare le velocità, fate una ricerca sui punteggi CINEBENCH R11.5 su Internet.

Disclaimer: MAXON non è responsabile della compabilità di specifiche schede grafiche con la modalità Enhanced OpenGL. A causa del numero delle combinazioni possibili di chip grafici, è impossibile garantire funzionamento su tutti i sistemi. Inoltre, le specifiche tecniche dei prodotti MAXON sono soggette a cambiamenti. utilizzate la versione demo di CINEMA 4D o di BodyPaint 3D per testarne la compatibilità con un sistema specifico.

Nozioni Riguardanti NVIDIA 3D Vision

Se intendete utilizzare degli occhiali Vision 3D della NVIDIA per le vostre produzioni stereoscopiche, tenete presente che è necessaria una scheda grafica che supporti il  quad buffered affinché essi possano essere utilizzati con CINEMA 4D.

Nel sito web della NVIDIA potete trovare un elenco di schede grafiche che supportano le funzioni necessarie:

http://www.nvidia.com/object/quadro_pro_graphics_boards.html