Percorso: Prodotti/
Software 3D/
 

SimLab composer: software per la creazione e la condivisione di scene 3D
 

 

SimLab Composer è un applicativo per la costruzione di scenari e la condivisione di modelli 3D. Consente ai progettisti 3D di condividere i modelli con interlocutori tecnici e non tecnici. Rivolto a designer industriali, architetti, artisti e modellisti 3D, SimLab composer è disponibile in tre diverse versioni:

  • PDF edition
  • Rendering edition
  • Animation edition

L'importazione supporta i più diffusi formati CAD e 3D e risulta uno dei migliori supporti da affiancare a SketchUp e Rhino, grazie anche ai suoi formati di intersacambio in formato nativo e dei più diffusi standard quali STEP, IGES, ACIS, Collada, 3D PDF, 3D XML, FBX, Obj, 3DS, U3D ed STL. Ai quali si aggiunge poi la possibilità di interscambiare file con SolidEdge, Inventor e SolidWorks.

 

SimLab


SimLab

 

La versione PRO di SimLab Composer è progettata per architetti e designer di interni in cerca di uno strumento in grado di coprire le esigenze di illuminazione e rendering, con vaste librerie di materiali per l'architettura, e comandi semplici da usare per controllare il sole, il clielo, le luci IES, potendo contare su una illuminazione realistica ed un renderizzatore speciale per gli interni.

Come soluzione software 3D per l'architettura, questa versione di SimLab Composer include strumenti per un utilizzo commerciale o no. Gli strumenti inclusi in questa versione sono Sharing, Rendering, Animation, Texture Baking ed Expo.

La versione PRO di SimLab Composer è progettata per architetti e designer di interni in cerca di uno strumento in grado di coprire le esigenze di illuminazione e rendering, con vaste librerie di materiali per l'architettura, e comandi semplici da usare per controllare il sole, il clielo, le luci IES, potendo contare su una illuminazione realistica ed un renderizzatore speciale per gli interni.

Come soluzione software 3D per l'architettura, questa versione di SimLab Composer include strumenti per un utilizzo commerciale o no. Gli strumenti inclusi in questa versione sono Sharing, Rendering, Animation, Texture Baking ed Expo.

La versione VR di SimLab Composer offre funzioni rivoluzionarie di navigazione del modello, istruzioni di assemblaggio, vendita del prodotto mediante l'uso di modelli 3D, addestramento professionale e molto altro.

Unico limite: la propria immaginazione. Con Simlab VR diventa possibile, infatti, vendere prodotti fisici o progetti utilizzando modelli 3D. DIventa semplice addestrarsi su assemblaggi/disassemblaggi virtuali. Ottenere feedback dagli utenti nelle primissime fasi di design di un prodotto. Presentare più opzioni agli utenti (come la scelta dei materiali e dei componenti)... e molto altro.

...Loading

  Descrizione Prezzo Prezzo Netto IVA (%) Info  
 Listino: SimLab
195.00 195.00 22
595.00 595.00 22
395.00 395.00 22
790.00 790.00 22
495.00 495.00 22
975.00 975.00 22
94.00 94.00 22
279.00 279.00 22
94.00 94.00 22
279.00 279.00 22
195.00 195.00 22
395.00 395.00 22

Tutti i prezzi di listino possono variare senza preavviso, sono validi per 1,00 €≥ 1,20 $ e comunque soggetti ad approvazione da parte di SIMIT.
La disponibilità del prodotto (1g., 5g.) indica i tempi entro i quali verrà comunicata la disponibilità dei prodotti in magazzino tramite conferma d`ordine.
Pertanto si prega di non effettuare pagamenti in anticipo ma attendere conferma di SIMIT per qualunque ordine.


Per informazioni circa i prodotti non presenti attualmente nei listini si prega di contattarci

 
 

SketchUp Plug-In

 

I plug-in pensati e realizzati per SketchUp sono una soluzione perfetta per ottenere risultati davvero unici e sorprendenti!

Abbinare infatti la potenza e le funzionalità della modellazione di SketchUp alle diverse qualità e caratteristiche dei plug-in specifici significa davvero valorizzare al massimo il proprio lavoro e riuscire ad ottenere il meglio!

 

  SketchUp PlugIn
Scegli il plug-in più adatto alle tue esigenze, scopri come far vivere i tuoi lavori migliori!

CARAVAGGIO™ è un software di rendering professionale che consente di elaborare i modelli realizzati con SketchUp™ (disponibile anche in versione per MAC). Esso presenta un’interfaccia tanto integrata da rendere estremamente intuitive le fasi di rendering all’interno del proprio modellatore.

Basato sulle tecnologie più sofisticate in termini di algoritmi, CARAVAGGIO offre, nella sua versione di punta ben 7 motori di rendering fra cui scegliere ed un’infinità di parametri ed impostazioni capaci di individuare la resa ideale per il proprio lavoro. Esistono infatti due versioni di CARAVAGGIO che differiscono tra loro prevalentemente per le finalità propensioni di utilizzo.

La versione RENDER si presenta con un interfaccia essenziale offrendo il massimo in termini di praticità di utilizzo con tutta la qualità di resa raggiungibile da un renderizzatore così semplice da utilizzare. La versione STUDIO invece è quella dedicata al pofessionista del rendering che non bada a compromessi in termini di controllo della scena. Il suo cockpit di comandi e parametri lo rendono un vero e proprio studio fotografico per lo sviluppo di immagini digitali.

Disponibile inoltre sia per MAC che per PC, è la soluzione ideale per il mondo della grafica professionale. Il Serial Number infatti  funziona per entrambe le piattaforme, e poichè la licenza consente l’installazione su due postazioni, CARAVAGGIO è lo strumento ideale per il professionista che utilizza indifferentemente le due piattaforme.

 

Ora è disponibile per SketchUp il renderizzatore che macava. Attraverso ShaderLight, è possibile ottenere anteprime fotorealistiche del modello in tempo reale. Questo renderizzatore, è un plugin che si integra perfettamente con l'interfaccia di SketchUp. E' sufficiente osservare il video dimostrativo per rendersi conto delle enormi potenzialità che questo renderizzatore offre!

IDX Renditioner è un plug-in per Google SketchUp che consente di realizzare rendering fotorealistici in modo facile e veloce. Lavora direttamente all'interno di SketchUp e fornisce il controllo completo sui materiali, illuminazione, ambiente e background. Renditioner è “one button” con 3 preset di rendering: Preview, Standard e Presentation. Molto semplice per gli utenti che sono all'inizio ma molto potente per i professionisti.
Semplicità e velocità lavorano insieme in SketchUp, questo significa ottenere rappresentazioni del progetto in modo immediato. Renditioner offre rendering a 16 megapixel per stampe di grande formato e presentazioni dei vostri progetti.
Render Plus sviluppa una serie di plug-in e di Utility per per Google SketchUp. Fra questi spiccano certamente IRender nXt ed RpReports, tuttavia fra la lista sono presenti anche piccole applicazioni molto comode ed economiche che rendono l'uso di SketchUp più produttivo e rapido.

Di seguito viene riportata una breve rassegna sulla lista completa delle applicazioni sviluppate da RenderPlus, tuttavia non esitate a contattarci per ulteriori informazioni in merito a queste straordinarie applicazioni.

 

Renditioner Pro consente di produrre facilmente splendidi rendering fotorealistici attraverso l'uso di Google SketchUp. Renditioner Pro è la versione avanzata di IDX Renditioner con funzionalità ancora più potenti. Una volta lanciato il modello di SketchUp, Renditioner Pro viene caricato automaticamente e consente di definire le proprietà del modello con semplici ed intuitive operazioni di drag and drop. E' sufficiente trascinare nella scena i preset di illuminazione, materiali, fotocamera già disponibili per controllare l'ambiente e quindi il rendering finale. Sfruttando poi i controlli di rendering professionali come il Progressive Rendering e il rendering sub-immagine diventa possibile testare in modo rapido la scena e visualizzare molteplici varianti del disegno. Supportando inoltre il rendering multi-threaded, il tempo di rigenerazione del risultato è proporzionalmente veloce al sistema adottato sfruttandone al massimo le potenzialità.

SU Podium è un software per il rendering fotorealistico, realizzato come plug-in per SketchUp e completamente integrabile al suo interno, disponibile per sistema operativo WIN e MAC. Con SU Podium sarà possibile realizzare ottimi rendering per SKetchUp con grandissima semplicità, direttamente nello stesso ambiente di SKetchUp e utilizzando come base le texture, i colori, i gruppi e le ombre di SketchUp stesso. Disponibile nella versione Commercial in inglese, è adattabile a entrambe le versioni 5 e 6 di SketchUp Pro.

1001bit Pro tools è una collezione di plugin (Ruby scripts) per Sketchup, dedicati alla modellazione in architettura.

Con 1001bit Tools Pro è possibile creare elementi architettonici parametrici (es. scale, porte, finestre, tetti, ecc.) in pochissimi minuti, inoltre disponendo di appositi strumenti di modifica, è possibile costrire molti elementi architettonici non disponibili fra quelli standard. infine, è possibile salvare i più utilizzati parametri per un loro futuro riutilizzo.

Attualmente ci sono 40 differenti strumenti di modellazione all'interno di 1001bit Pro.

Questi plugin potranno risultare estremamente utili sia per i nuovi utenti di SketchUp, sia per gli utenti esperti che cercano un approccio sempre più veloce ed intuitivo.

Attraverso l'uso di dialoghi estremamente chiari ed appositamente concemìpiti per rendere l'uso di SketchUp ancora più veloce, diventa popssibile creare in un attimo modelli con le giuste dimensioni, conferendo il massimo controllo per la definizione dei dettagli e di modelli ben definiti.

Alcuni esempi di modelli parametrici inclusi in 1001bit, sono quelli relativi alla creazione di scale, spirali, ascensori, muri, colonne, porte, finestre, tetti e tutta una serie di nuovi strumenti per la modellazione dei terreni.

Driving Dimensions è un plug-in per Google SketchUp che ti permette di fare modifiche dei parametri di un modello 3D in modo molto semplice ed intuitivo. Con Driving Dimensions è possibile modificare le misure (lunghezza, distanza, raggio, angolo), nel tuo modello SketchUp in un solo click. Tutte le dimensioni guida descritte nel modello sono soddisfatte contemporaneamente (quando si imposta una nuova dimensione, tutte le dimensioni precedenti sono soddisfatte). La progettazione parametrica non è mai stata così facile anche per i principianti!

Licenza elettronica perpetua completa per Maxwell V4 STUDIO, Floating, solo 1 GUI

Licenza elettronica perpetua completa per Maxwell V4 STUDIO, Floating, 1 GUI + 10 Render Node

Licenza elettronica perpetua completa per Maxwell V4 STUDIO, Nodelocked, solo 1 GUI

Licenza elettronica perpetua AGGIORNAMENTO a Maxwell V4 STUDIO, Floating, include un paio di licenze con 1 GUI ciascuna

Licenza elettronica perpetua AGGIORNAMENTO a Maxwell V4 STUDIO, Nodelocked, include un paio di licenze con 1 GUI ciascuna

V-Ray è uno dei motori di rendering più diffusi e più utilizzati al mondo e le sue proprietà fanno di questo software una soluzione perfetta per ottenere risultati di forte impatto e rendering di alta qualità, in modo semplice e veloce.

Produzioni di lungometraggi, produzioni multi-milionarie di videogame, grandi e piccole realtà nel settore dei servizi di rappresentazione architettonica digitale, hanno affidato i propri progetti a VRay. Ricco di funzionalità, inoltre, offre una produttività immediata a fronte di un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Il plug-in di V-Ray per SketchUp costituisce una soluzione perfetta per rendering di ottima qualità.

 

V-Ray è uno dei motori di rendering più diffusi e più utilizzati al mondo e le sue proprietà fanno di questo software una soluzione perfetta per ottenere risultati di forte impatto e rendering di alta qualità, in modo semplice e veloce.

Produzioni di lungometraggi, produzioni multi-milionarie di videogame, grandi e piccole realtà nel settore dei servizi di rappresentazione architettonica digitale, hanno affidato i propri progetti a VRay. Ricco di funzionalità, inoltre, offre una produttività immediata a fronte di un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Il plug-in di V-Ray per SketchUp costituisce una soluzione perfetta per rendering di ottima qualità.

 

V-Ray è uno dei motori di rendering più diffusi e più utilizzati al mondo e le sue proprietà fanno di questo software una soluzione perfetta per ottenere risultati di forte impatto e rendering di alta qualità, in modo semplice e veloce.

Produzioni di lungometraggi, produzioni multi-milionarie di videogame, grandi e piccole realtà nel settore dei servizi di rappresentazione architettonica digitale, hanno affidato i propri progetti a VRay. Ricco di funzionalità, inoltre, offre una produttività immediata a fronte di un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Il plug-in di V-Ray per SketchUp costituisce una soluzione perfetta per rendering di ottima qualità.

 

V-Ray è uno dei motori di rendering più diffusi e più utilizzati al mondo e le sue proprietà fanno di questo software una soluzione perfetta per ottenere risultati di forte impatto e rendering di alta qualità, in modo semplice e veloce.

Produzioni di lungometraggi, produzioni multi-milionarie di videogame, grandi e piccole realtà nel settore dei servizi di rappresentazione architettonica digitale, hanno affidato i propri progetti a VRay. Ricco di funzionalità, inoltre, offre una produttività immediata a fronte di un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Il plug-in di V-Ray per SketchUp costituisce una soluzione perfetta per rendering di ottima qualità.

 

 

SketchUp Plug-In

 

I plug-in pensati e realizzati per SketchUp sono una soluzione perfetta per ottenere risultati davvero unici e sorprendenti!

Abbinare infatti la potenza e le funzionalità della modellazione di SketchUp alle diverse qualità e caratteristiche dei plug-in specifici significa davvero valorizzare al massimo il proprio lavoro e riuscire ad ottenere il meglio!

 

  SketchUp PlugIn
Scegli il plug-in più adatto alle tue esigenze, scopri come far vivere i tuoi lavori migliori!

CARAVAGGIO™ è un software di rendering professionale che consente di elaborare i modelli realizzati con SketchUp™ (disponibile anche in versione per MAC). Esso presenta un’interfaccia tanto integrata da rendere estremamente intuitive le fasi di rendering all’interno del proprio modellatore.

Basato sulle tecnologie più sofisticate in termini di algoritmi, CARAVAGGIO offre, nella sua versione di punta ben 7 motori di rendering fra cui scegliere ed un’infinità di parametri ed impostazioni capaci di individuare la resa ideale per il proprio lavoro. Esistono infatti due versioni di CARAVAGGIO che differiscono tra loro prevalentemente per le finalità propensioni di utilizzo.

La versione RENDER si presenta con un interfaccia essenziale offrendo il massimo in termini di praticità di utilizzo con tutta la qualità di resa raggiungibile da un renderizzatore così semplice da utilizzare. La versione STUDIO invece è quella dedicata al pofessionista del rendering che non bada a compromessi in termini di controllo della scena. Il suo cockpit di comandi e parametri lo rendono un vero e proprio studio fotografico per lo sviluppo di immagini digitali.

Disponibile inoltre sia per MAC che per PC, è la soluzione ideale per il mondo della grafica professionale. Il Serial Number infatti  funziona per entrambe le piattaforme, e poichè la licenza consente l’installazione su due postazioni, CARAVAGGIO è lo strumento ideale per il professionista che utilizza indifferentemente le due piattaforme.

 

Ora è disponibile per SketchUp il renderizzatore che macava. Attraverso ShaderLight, è possibile ottenere anteprime fotorealistiche del modello in tempo reale. Questo renderizzatore, è un plugin che si integra perfettamente con l'interfaccia di SketchUp. E' sufficiente osservare il video dimostrativo per rendersi conto delle enormi potenzialità che questo renderizzatore offre!

IDX Renditioner è un plug-in per Google SketchUp che consente di realizzare rendering fotorealistici in modo facile e veloce. Lavora direttamente all'interno di SketchUp e fornisce il controllo completo sui materiali, illuminazione, ambiente e background. Renditioner è “one button” con 3 preset di rendering: Preview, Standard e Presentation. Molto semplice per gli utenti che sono all'inizio ma molto potente per i professionisti.
Semplicità e velocità lavorano insieme in SketchUp, questo significa ottenere rappresentazioni del progetto in modo immediato. Renditioner offre rendering a 16 megapixel per stampe di grande formato e presentazioni dei vostri progetti.
Render Plus sviluppa una serie di plug-in e di Utility per per Google SketchUp. Fra questi spiccano certamente IRender nXt ed RpReports, tuttavia fra la lista sono presenti anche piccole applicazioni molto comode ed economiche che rendono l'uso di SketchUp più produttivo e rapido.

Di seguito viene riportata una breve rassegna sulla lista completa delle applicazioni sviluppate da RenderPlus, tuttavia non esitate a contattarci per ulteriori informazioni in merito a queste straordinarie applicazioni.

 

Renditioner Pro consente di produrre facilmente splendidi rendering fotorealistici attraverso l'uso di Google SketchUp. Renditioner Pro è la versione avanzata di IDX Renditioner con funzionalità ancora più potenti. Una volta lanciato il modello di SketchUp, Renditioner Pro viene caricato automaticamente e consente di definire le proprietà del modello con semplici ed intuitive operazioni di drag and drop. E' sufficiente trascinare nella scena i preset di illuminazione, materiali, fotocamera già disponibili per controllare l'ambiente e quindi il rendering finale. Sfruttando poi i controlli di rendering professionali come il Progressive Rendering e il rendering sub-immagine diventa possibile testare in modo rapido la scena e visualizzare molteplici varianti del disegno. Supportando inoltre il rendering multi-threaded, il tempo di rigenerazione del risultato è proporzionalmente veloce al sistema adottato sfruttandone al massimo le potenzialità.

SU Podium è un software per il rendering fotorealistico, realizzato come plug-in per SketchUp e completamente integrabile al suo interno, disponibile per sistema operativo WIN e MAC. Con SU Podium sarà possibile realizzare ottimi rendering per SKetchUp con grandissima semplicità, direttamente nello stesso ambiente di SKetchUp e utilizzando come base le texture, i colori, i gruppi e le ombre di SketchUp stesso. Disponibile nella versione Commercial in inglese, è adattabile a entrambe le versioni 5 e 6 di SketchUp Pro.

1001bit Pro tools è una collezione di plugin (Ruby scripts) per Sketchup, dedicati alla modellazione in architettura.

Con 1001bit Tools Pro è possibile creare elementi architettonici parametrici (es. scale, porte, finestre, tetti, ecc.) in pochissimi minuti, inoltre disponendo di appositi strumenti di modifica, è possibile costrire molti elementi architettonici non disponibili fra quelli standard. infine, è possibile salvare i più utilizzati parametri per un loro futuro riutilizzo.

Attualmente ci sono 40 differenti strumenti di modellazione all'interno di 1001bit Pro.

Questi plugin potranno risultare estremamente utili sia per i nuovi utenti di SketchUp, sia per gli utenti esperti che cercano un approccio sempre più veloce ed intuitivo.

Attraverso l'uso di dialoghi estremamente chiari ed appositamente concemìpiti per rendere l'uso di SketchUp ancora più veloce, diventa popssibile creare in un attimo modelli con le giuste dimensioni, conferendo il massimo controllo per la definizione dei dettagli e di modelli ben definiti.

Alcuni esempi di modelli parametrici inclusi in 1001bit, sono quelli relativi alla creazione di scale, spirali, ascensori, muri, colonne, porte, finestre, tetti e tutta una serie di nuovi strumenti per la modellazione dei terreni.

Driving Dimensions è un plug-in per Google SketchUp che ti permette di fare modifiche dei parametri di un modello 3D in modo molto semplice ed intuitivo. Con Driving Dimensions è possibile modificare le misure (lunghezza, distanza, raggio, angolo), nel tuo modello SketchUp in un solo click. Tutte le dimensioni guida descritte nel modello sono soddisfatte contemporaneamente (quando si imposta una nuova dimensione, tutte le dimensioni precedenti sono soddisfatte). La progettazione parametrica non è mai stata così facile anche per i principianti!

Licenza elettronica perpetua completa per Maxwell V4 STUDIO, Floating, solo 1 GUI

Licenza elettronica perpetua completa per Maxwell V4 STUDIO, Floating, 1 GUI + 10 Render Node

Licenza elettronica perpetua completa per Maxwell V4 STUDIO, Nodelocked, solo 1 GUI

Licenza elettronica perpetua AGGIORNAMENTO a Maxwell V4 STUDIO, Floating, include un paio di licenze con 1 GUI ciascuna

Licenza elettronica perpetua AGGIORNAMENTO a Maxwell V4 STUDIO, Nodelocked, include un paio di licenze con 1 GUI ciascuna

V-Ray è uno dei motori di rendering più diffusi e più utilizzati al mondo e le sue proprietà fanno di questo software una soluzione perfetta per ottenere risultati di forte impatto e rendering di alta qualità, in modo semplice e veloce.

Produzioni di lungometraggi, produzioni multi-milionarie di videogame, grandi e piccole realtà nel settore dei servizi di rappresentazione architettonica digitale, hanno affidato i propri progetti a VRay. Ricco di funzionalità, inoltre, offre una produttività immediata a fronte di un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Il plug-in di V-Ray per SketchUp costituisce una soluzione perfetta per rendering di ottima qualità.

 

V-Ray è uno dei motori di rendering più diffusi e più utilizzati al mondo e le sue proprietà fanno di questo software una soluzione perfetta per ottenere risultati di forte impatto e rendering di alta qualità, in modo semplice e veloce.

Produzioni di lungometraggi, produzioni multi-milionarie di videogame, grandi e piccole realtà nel settore dei servizi di rappresentazione architettonica digitale, hanno affidato i propri progetti a VRay. Ricco di funzionalità, inoltre, offre una produttività immediata a fronte di un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Il plug-in di V-Ray per SketchUp costituisce una soluzione perfetta per rendering di ottima qualità.

 

V-Ray è uno dei motori di rendering più diffusi e più utilizzati al mondo e le sue proprietà fanno di questo software una soluzione perfetta per ottenere risultati di forte impatto e rendering di alta qualità, in modo semplice e veloce.

Produzioni di lungometraggi, produzioni multi-milionarie di videogame, grandi e piccole realtà nel settore dei servizi di rappresentazione architettonica digitale, hanno affidato i propri progetti a VRay. Ricco di funzionalità, inoltre, offre una produttività immediata a fronte di un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Il plug-in di V-Ray per SketchUp costituisce una soluzione perfetta per rendering di ottima qualità.

 

V-Ray è uno dei motori di rendering più diffusi e più utilizzati al mondo e le sue proprietà fanno di questo software una soluzione perfetta per ottenere risultati di forte impatto e rendering di alta qualità, in modo semplice e veloce.

Produzioni di lungometraggi, produzioni multi-milionarie di videogame, grandi e piccole realtà nel settore dei servizi di rappresentazione architettonica digitale, hanno affidato i propri progetti a VRay. Ricco di funzionalità, inoltre, offre una produttività immediata a fronte di un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Il plug-in di V-Ray per SketchUp costituisce una soluzione perfetta per rendering di ottima qualità.