Percorso: Prodotti/
Hardware/
Stampanti-3D/

DLP K4300 e K6200

DESKTOP 3D PRINTER FOR PROFESSIONALS

Le stampanti 3D DLP sono state progettate per un impiego in quei settori industriali e produttivi, come la progettazione del giocattolo, il dentale o la creazione orafa, che richiedono l'utilizzo della prototipazione rapida tridimensionale con stampe accurate dall'altissimo dettaglio, e pronte per soddisfare le specifiche più esigenti.

Le stampanti sono offerte in due modelli, K4300 e K6200, differenti principalmente per i volumi di stampa che sono, rispettivamente, di 56x35x100mm (2,20" x 1,38" x 3,94") e di 80x50x100mm (3.15" x 1.97 " x 3.94").
Nello specifico il modello K4300 può stampare fino a una risoluzione di 43 micron (0,0017"), mentre il K6200 offre una risoluzione di 62 micron (0,0024").

I materiali per la stampa 3D possono essere scelti fra quelli messi a disposizione del produttore, che è sempre impegnato nello sviluppo di nuovi materali, ma che offre già una scelta significativa per specifici settori di impiego.

DLP 3D Printer

Le stampanti 3D DLP da scrivania offrono precisione, dettaglio e soddisfazione ineguagliate da normali macchine per la prototipazione rapida, in svariati settori in cui è richiesta una precisione estrema.

Sviluppo Prodotto
Sviluppo del Prodotto
Gioielleria
Oreficeria
Elettronica
Elettronica di consumo
Dentale
Dentale

VANTAGGI

  • Pre-Calibrazione. Il sistema è pre-calibrato, cos' non è richiesta alcuna calibrazione all'utente.
  • Processo di stampa off-line. La memoria interna della stampante è sufficientemente ampia da conservare l'intero processo di stampa. Il computer può essere disconnesso a trasferimento dati avvenuto.
  • Ampia area di lavoro. Il modello K6200 offre un'area di ben 50mm x 80mm in ampiezza e 100mm in altezza, surclassando di fatto ogni stampante nella medesima fascia di prezzo.
  • Controllo di Temperatura del Materiale. La stamapante incorpora un controller di temperatura del materiale per assicurare la massima qualità durante qualsiasi stampa.
  • Tecnologia LED. La tecnologia LED utilizzata è garantita per un utilizzo di 50.000 ore senza necessità di sostituzione della sorgente luminosa. Le lampade, infatti, non sono considerate materiale di consumo.
  • Display LCD Intuitivo. Un intuitivo display LCD a colori fornisce in tempo reale tutte le informazioni necessarie circa le operazioni correnti.
  • Sistema innovativo di vassoi. Il sistema di vassoi è stato procettato con cura per ottimizzare le performance e l'efficienza.
  • Vassoio di lunga durata. Il vassoio è riutilizzabile e dura più a lungo grazie al design innovativo.
  • Stampa con più materiali. L'innovativo sistema di vassoi è stato progettato per eseguire operazioni di spampa con più materiali.
  • Economia. Nessuno spreco di materiale durante il processo di stampa.

Il software in dotazione  
 

Il software in dotazione

Il software utilizzato per governare la stampa 3D è tanto sofisticato quanto semplice da utilizzare. Affidandosi ad una interfaccia utente estremamente semplice ed intuitiva, il software offre funzionalità mai viste fin'ora che sono in grado di gestire perfettamente tutto ciò che l'utente si aspetta da una stampante 3D di classe superiore.

Tutto questo, insieme all'alta risoluzione offerta ed al prezzo davvero conveniente, rende questa stampante 3D unica nel suo genere!

Il Software

Alcune caratteristiche del software:

  • Capacità di gestire l'intero processo di stampa 3D, compresi materiale e coda di stampa.
  • Funzionalità integrate che facilitano la preparazione del lavoro di stampa.
  • Procedure guidate estremamente user-friendly per una semplicità d'uso estrema.
  • Capacità di salvare i progetti per una facile condivisione o utilizzo futuro.
  • Integrazione completa con entrambi i modelli di stampanti 3D offerte.
  • Alte prestazioni e velocità di stampa.
  • Strumenti di riparazione automatici e manuali per il trattamento degli oggetti (come ad esempio la riparazione dei fori, l'unione di tutte le shell, la rimozione delle intersezioni e delle sovrapposizioni, l'inversione delle normali e molti altri).
  • Generazione avanzata del supporto, automatica e manuale.
  • Capacità di lavorare con più stampanti 3D allo stesso tempo.
  • Capacità di lavorare con diversi materiali.
  • Strumenti avanzati per l'editing degli oggetti (come rendi-oggetti-cavi, crea-fori, riduci-numero-triangoli, unisci-oggetti e molti altri).
  • Capacità tomografiche (slicing) e di esportazione degli oggetti.
  • Strumenti di analisi completa dell'oggetto.
  • Posizionamento ed orientamento facile ed intuitivo degli oggetti sulla piattaforma per ottimizzare la stamapa.
  • Capacità di lavorare con diversi tipi di sistemi metrici.
 
   

Materiale di consumo  
 

Materiale di consumo

Il produttore offre una selezione di materiali proprietari per la stampa 3d che è in continuo sviluppo. Attualmente sono disponibili tre macro tipologie di materiale stampabile: ABS-like, Resina calcinabile, Alta+Bassa Temperatura.

ABS WAX HTR

ABS-like

usato come sostituto per l'ingegnerizzazione di plastiche simil-ABS.

Resina calcinabile

prevalentemente utilizzata in fusioni a cera persa.

Alta+Bassa Temperatura

normalmente utilizzata per la produzione di stampi in gomma vulcanizzata.

 
   

Caratteristiche e dati tecnici sono quelli dichiarati dal produttore, possono variare senza preavviso e sono forniti a puro scopo informativo, non costituendo pregiudizio nei confronti della garanzia che resta comunque quella proposta dal produttore.

 

DLP K4300 - DESKTOP 3D PRINTER FOR PROFESSIONALS - Macchina stand-alone, basata su tecnologia DLP, per la stampa professionale di oggetti tridmensionali.Area di stampa: 56x35x100mm. Risoluzione: 43 µm. Utilizza tre tipi di resina proprietaria: ABS-like, Resina calcinabile, Alta+Bassa Temperatura.

DLP K6200 - DESKTOP 3D PRINTER FOR PROFESSIONALS - Macchina stand-alone, basata su tecnologia DLP, per la stampa professionale di oggetti tridmensionali.Area di stampa: 80x50x100mm. Risoluzione: 62 µm. Utilizza tre tipi di resina proprietaria: ABS-like, Resina calcinabile, Alta+Bassa Temperatura.

...Loading

  Descrizione Prezzo Prezzo Netto IVA (%) Info  
 Listino: DLP-Printers
-- -- 22
-- -- 22
-- -- 22
-- -- 22
-- -- 22
-- -- 22

Tutti i prezzi di listino possono variare senza preavviso, sono validi per 1,00 €≥ 1,20 $ e comunque soggetti ad approvazione da parte di SIMIT.
La disponibilità del prodotto (1g., 5g.) indica i tempi entro i quali verrà comunicata la disponibilità dei prodotti in magazzino tramite conferma d`ordine.
Pertanto si prega di non effettuare pagamenti in anticipo ma attendere conferma di SIMIT per qualunque ordine.


Per informazioni circa i prodotti non presenti attualmente nei listini si prega di contattarci